![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007
| batterie celle Ah??Aiuto
Ciao a tutti sono nuovo nel campo del modellismo e avrei bisogno di informazioni per avere un quadro un po + chiaro per progettrmi e costruirmi una barchetta per le mie giornate di pesca. Cosa sta a significare 7,2 Ah o 7Ah su batterie al piombo grazie e scusate la banalita della mia domanda. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
| Citazione:
7,2 - 7,0 ah è la capacità detta amper ora, e comunemente si utilizza la sigla ah, comunque non fa molta differenza fra le due batterie, potrebbe essere anche nulla se la batteria da 7,2 viene prodotta da qualche ditta poco seria. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Se vuoi te la metto sotto un altro aspetto. Supponi di collegare un carico che abbia un assorbimento di 1 ampere. La tua batteria si scaricherà quindi in 7 ore. Se il carico invece fosse di 7 ampere la batteria si scaricherà in 1 ora. Naturalmente a quella batteria non puoi mettere un carico che superi le specifiche di spunto e scarica dell' accumulatore.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao, quoto quello gia scritto nel post sopra, aggiungendo che la capacità della batteria è la sua effettiva possibilità di erogare corrente(che si misura appunto in ampere). In poche parole, se ho una batteria di qualsiasi tipo che possiede una capacità di 7 Ah significa che essa è in grado di erogare una corrente di 7 A per un'ora, 3,5 ampere in due ore , 1 ampere per 7 ore ecc. ecc. ATTENZIONE che durante la scarica della batteria non bisogna mai superare gli ampere massimi consentiti e dichiarati dalla casa costruttrice: se la casa costruttrice per esempio dichiara di non superare 1C di scarica massima, non potrai scaricare la tua batteria da 7Ah in mezz'ora ciucciandole 14 A, pena il riscaldamento e la possibilità di danneggiamento della stessa. Un saluto Max |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
grazie a tutti delle risposte precise ed esaudienti allora chiedo non potrei collegare ad una batteria da 7Ah due motorini che abbia 7A di assorbimento a pieno regime e se si la batteria durerebbe solo 1/2 ora ? in tal caso o aumento la betteria o opto per motori dal minor assorbimento. Giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
in tal caso vi chiedo aiuto per comprare del materiale . Sto cercando di progettare insieme ad una amico una barchetta adibita a pasturazione e posa dell'esca peso tot max 6Kg circa non sappiamo che motorini comprare visto che pensavamo di montarne 2 senza timone ma come dimensione e peso utilizzare una batteria 7Ah 12V ,poi in ultimo che eliche mi consigliate e dove acquistarle? A noi non serve un razzo ma un buon compromesso tra velocità e durata della batteria. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
| Citazione:
2 Motori senza timone credo che non vada bene, se vuoi fare una cosa economica allora non ci devi mettere il regolatore, già solo quello costa una fortuna. Se non lo metti per andare avanti e indietro basta un semplice interruttore da vetri elettrici, reperibile allo sfascio, lo posizioni bene e ci incolli altrettanto bene una squadretta. Poi per il motore da come ho capito, ti serve un motore potente ma con giri non eccessivi e di bassi consumi, tipo quelli delle ventole per radiatore sempre reperibile allo sfascio. Radiocomando 3 canali, 1 per il motore, 2 per il timone, 3 per lo sgancio. Al motore fai una prolunga fatta da un tornitore, e ti procuri un cuscinetto con paraolio. Per il resto, barca si intende, credo che sia indicato un disegno tipo catamarano, ma al posto della rete centrale un contenitore per la pastura. Difficile spiegarsi così scrivendo ma spero che hai capito l'idea. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batterie litio 3 celle | il mezza | Batterie e Caricabatterie | 1 | 03 febbraio 07 14:25 |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 14:39 |
Pacco batterie 5 celle su EB-4 S2? | brifa | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 13 marzo 06 09:00 |
PACCO BATTERIE 7 CELLE PETTINE | silenzio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 08 febbraio 05 16:56 |
Batterie al litio e bilanciamento celle | birgus | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 29 dicembre 04 10:00 |