02 marzo 05, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: Milano
|
ho notato che molti di voi hanno realizzato il volcano proposto da Cadal... volevo chiedervi di postare un po' di fato e le configurazioni con cui lo avete provato... io sono rimasto molto indietro a causa del poco tempo e mi piacerebbe ottimizzare i tempi... grazie a tutt Giorg |
03 marzo 05, 17:35 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Io al posto dei listelli ho adoperato del compensato avio da 0,5 mm, stuccato e verniciato con bicomponente, sembra fatto in fibra. Un utile accorgimento è che terminato il "fasciame" sono solito colare all'interno dello scafo del Flatting NON diluito e muovere lo scafo per bagnare bene TUTTA la superficie interna.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
04 marzo 05, 00:31 | #6 (permalink) Top |
Si , poggia sulle fiancate dello scafo del cartoncino tipo bristol e con una matita traccia su di esso la sagoma (grossolana) del pannello in compensato da 0,5 che andrai ad incollare prima con qualche goccia di attack e po rifinirai l'incollaggio con la normale colla. Ti consiglio di cominciare dai fondi dello scafo. Il flatting ha la duplice funzione di irrigidire l'incollaggio totale dello scafo e contemporaneamente di impermeabilizzarlo.
04 marzo 05, 00:40 | #8 (permalink) Top |
Negativo! Il compensato DEVE essere da 0,5 mm perchè immergendo l'estremitè in acqua bollente per alcuni minuti riesci a curvarlo e sagomarlo perchè si adatti alla ruota di prua. Quindi senza nessun blocco (tanto meno di polistirolo)
Bookmarks |
| |