30 settembre 07, 11:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
grazie anche a te Gavbar ho letto il tuo post solo dopo aver inviato il mio . Effettivamente non sara' un grosso problema accorciare il timone sul posto senza dover tornare a casa basta che mi porti un buon cutter grazie giagi | |
10 maggio 08, 21:34 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
E' passato un poco di tempo e finalmente ieri sono riuscito a collaudare il volcano in mare. Messo in acqua, mi sono accorto che il modello non planava, ma tendeva ad alzare molto il muso. Sicuramente il baricentro non era corretto, quindi ho provveduto ad aggiungere gradualmente piombo sulla prua (circa 80 grammi) ed a sostituire l'elica (una 36 * 1.4) con una 39*1.4. In questo modo la barchetta ha iniziato fare il suo dovere... . . . . finalmente planava. Resta pero il fatto che quando provavo a girare, se davo poco timone descriveva una curva molto ampia e se continuavo a stringere la curva si piegava su di un lato (idem se facevo la curva nell'altro senso). Cosa devo fare? oltre che baricentrare meglio il modello (senza aggiunger peso) devo anche un poco iniziare a tagliare il timone? Altro piccolo consiglio sto utilizzando sette celle 3300 sanyo e questo motore Kyosho ap 36 le mans; se in futuro lo volessi sostituire con un graupner speed 600 7.2 potrei avere qualche vantaggio? queste le caratteristiche AP36 18 double turns of .65mm wire 1.3mm steel can Diamond Trued Commutator 4.9 wet magnets looks like 5x4 brushes Oilite Bushings 1/8" shaft diameter 21,600 RPM single silver brush braid weight = 6.1 oz Ap36 3521 rev / volt 67 mOhm Rm resistance 2.9 amp Io no load current consigliatemi anche un motore brushless Grazie Giagi |
13 maggio 08, 00:19 | #34 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |