09 agosto 07, 10:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
Anche io sto costruendo il volcano. Per evitare che venisse storta la chiglia ho usato questo sistema, ho disegnato il tutto su di un piano e poi sullo stesso ci ho incollato, con una goccia (dico una goccia altrimenti non viene via) di ciano le ordinate tagliate precedentemente ed il longherone centrale. Dopo ho aggiunto i quattro longheroni e rivestito con balsa da 1.5mm. Staccato il tutto ho resinato la chiglia insieme alla fibra da 25grammi ed ho affinato Ottenendo questo risultato ciao Giagi |
14 agosto 07, 21:15 | #24 (permalink) Top |
|
Ho montato un motore Kyosho le mans AP36 che dovrebbe avere queste caratteristiche 18 spire 3500 giri per volt circa 27000 giri con sei o sette celle (circa 160 watt) Che elica posso montare ( ho una 36*1.4 graupner) ? E altra domandina che dimensioni (larghezza e altezza)devo fare il timone considerando che lo scafo e' circa 52 cm? Grazie Giagi |
29 settembre 07, 21:47 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK OK nessuno mi vuole consigliare Poiche' devo fare il varo chiedo esplicitamente a : ; - ? ( < ) > MARCO - GAVBAR - CADAL etc. etc. chi ne sa tanto piu ' di me LO ACCORCIO UN POCO QUESTO TIMONE ? Scusate se ho urlato, ma se aspetto ancora se ne parlera l'anno prossimo Ciao grazie | |
29 settembre 07, 23:29 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Quindi urlati davanti allo specchio: "NON DEVO SBAGLIARE A POSTARE SE NO NON MI RISPONDONO" Il timone in effetti sembra lungo, ma a tagliarlo fai sempre in tempo ed una volta tagliato è taglaito. Io farei il varo così e semmai lo accorcerei dopo, se c'è bisogno. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
30 settembre 07, 11:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Oltre a confermare le cose dette da Marco, io non taglierei un bel niente. Bisogna vedere il comportamento in acqua per verificare la sua autorita'. Se è eccessiva si puo' iniziare ad accorciarlo di qualche millimetro alla volta. Una volta arrivato al punto di non ritorno (hai tagliato troppo!) saprai quanto deve essere lungo. Ciao |
30 settembre 07, 11:19 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
avro' postato pure nella sezione sbagliata, ma era solo per non aprire altri post visto che in questo si parlava della costruzione del Volcano E poi quando uno alza la voce, nel bene o nel male Qualcuno ti risponde sempre ........ anche pure solo per mandarti a quel paese Sto scherzando eh eh eh .................................................. .................................................. .................................. Comunque grazie del consiglio, effettivamente per tagliare c'e' sempre tempo . Era solo che mi sembrava spoporzionato rispetto al tutto e quindi credevo che ci fosse una regola da rispettare per la lunghezza ciao Giagi | |
Bookmarks |
| |