01 maggio 07, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| progetto battello lacustre/vaporetto Venezia
Mi piacerebbe realizzare la riproduzione, statica o dinamica, di un battello lacustre moderno o in alternativa di un vaporetto di Venezia. Qualcuno mi sa cortesemente dire se è possibile reperire info, disegni o qualcosa utile al caso? Ho trovato un bellissimo libro illustrato, I battelli del Lago di Como, ma non riporta alcuna sezione. Ho provato a scrivere alla Società Navigazione Laghi, ma non ho ricevuto risposte. Grazie Max |
01 maggio 07, 19:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Battelli di Venezia, NO! comunque ti mando una Gondola, un battellino da lago e poi si vedrà ciao ! bingo25_6@hotmail.com | |
02 maggio 07, 10:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Error Type: SMTP Error Description: Error message from remote server Message: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable. | |
11 maggio 07, 23:19 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato più volte a mandarti questo file, ma inutilmente, evidentemente c'è stato un problema sulla mia o sulla tua linea adsl. Questo è un battellino a fondo (quasi) piatto per acque dolci (fiumi laghi) di difficoltà, non ne ho trovate, questo l'ho iniziato quando hai messi questa tua richiesta, e mi hai invogliato. sul file che ti sto mandando c'è il disegno su carta ed alcune fasi di costruzione dello scafo, io ho impiegato 6 ore per finire lo scafo, per le sovrastrutture ci vuol pazienza in quanto son pezzi più piccoli da fare a da montare. La grandezza dello scafo dovrebbe essere intorno ai 60cm, io l'ho ridotto al 50%. é carino, facile da realizzare e se lo fai a grandezza naturale non troverai nessun problema nemmeno con i servi, batterie ricevitore e motore. se ti piace ... Buon lavoro, se non ti piace Beh!! .... pazienza! ciao Virgilio Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:17 | |
31 maggio 07, 09:43 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Alberto | |
31 maggio 07, 10:09 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono di Roma, TU? se vuoi i disegni in .rar fai una passeggiata su Messenger, da li posso passarti i disegni originali, in quanto il file è troppo grande per mandarlo da qui. Indirizzo Messenger :bingo25_6@hotmail.com Ciao e buona fortuna. Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:16 | |
01 giugno 07, 16:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: milano
| Citazione:
http://www.mantuamodel.com/mantuamod...avi_panart.htm Articolo: 730 198,00 Disponibile anche solo disegno: Articolo 934 14,00 P.S. Se sei interessato ti posso dire dove puoi reperirli | |
01 giugno 07, 20:07 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il battello di cui hai mandato l adocumentazione è molto bello. Essendo io originario del lago di Como ed avendo vissuto a Venezia, sono interessato per ragioni affettive ad un battello lacustre del Lario (ho trovato un bellissimo libro illustrato) o un vaporetto veneziano. In ogni casoo sei stato molto gentile, ti faccio i complimenti per la realizzazione (e soprattutto per l'iniziativa) e spero di risentirti presto, anche in MP, per scambiarci qualche idea e, magari, foto dei modelli. Ciao Alberto | |
01 giugno 07, 20:10 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Essendo un modellista "all'antica" prediligo il fai da te, quindi disegno e olio di gomito, ma temo che su queste riproduzioni gli accessori siano fondamentali. A presto Alberto | |
Bookmarks |
| |