27 aprile 07, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Varese
| primo step superato.... e ora si parte !
ciao a tutti, mi chiamo francesco e scrivo da Varese, sono modellista da almeno 15 anni ma ho sempre bazzicato sugli automodelli RC e non, ho posseduto diversi modelli 1:8 pista 2wd ed ora una red-one 4wd molto divertente. tranquilli, non ho sbagliato sezione ;) tempo fà decisi di comprare un motoscafo telecomandato in quanto è sempre stata una categoria che mi affascina, quindi decisi di puntare su qualcosa di economico e semplice giusto per capire se potesse piacermi o meno. bene presi una "cinesata" ma non mi ritengo insoddisfatto, anzi per i soldi che ho speso ci si diverte parecchio, ma è un modello (giocattolo) limitato, quindi niente timone e niente regolazione di giri, solo marcia avanti con 2 motori oppure 1 o l'altro in base alla virata da eseguire. da grande smanettone di modifiche subito mi è venuto in mente di modificare un pò tutto per renderlo appagante anche perchè lo scafo a mio parere è ottimo, solo che comprare la radio, il regolatore, 2 motori performanti, costruire o comprare un timone, eliche e alberi di trasmissione ecc ecc ma soprattutto doverci spendere tempo per la messa a punto e le inevitabili soluzioni da trovare al momento non mi è possibile perchè ho troppe cose da fare. quindi mi sono detto, prendiamo qualcosa di altrettanto semplice e pronto all'uso ma che, all'occorrenza, permetta di upgradare semplicemente e già di base ti possa dare soddisfazione. bene, girovagando su vari ebay europei mi sono reso conto che in italia non c'è nulla di ready to run se non i soliti modelli cinesi, in germania e UK invece ci sono diversi scafi ma pochi pronti all'uso e spesso si tratta di scafi molto vecchi, danneggiati oppure molto costosi! premetto che ora come ora non volevo spendere più di 200 per un modello RtR elettrico chiaramente! fin quando non mi sono imbattuto in un'inserzione interessante riguardante un Traxxas Villain EX usato, a prezzo ancora non definitivo ma molto interessante, così subito ho cercato sul forum qualche informazione a riguardo ma non se ne è mai parlato invece sul sito ufficiale traxxas ho reperito molte informazioni, disegni, schede tecniche, video, immagini...insomma tutto! e devo dire che sono ancor più convinto di prendere quel modello anche per la disponibilità di ricambi (anche su ebay) e molte possibilità di elaborazione (motori, batterie, raffreddamento, eliche, alberi ecc ecc). ad essere sincero non mi piace molto la coperta, preferivo uno stile più sportivo tipo catamarano oppure monoscafo da competizione ecco, però su quello posso lavorarci io con fibra di vetro e carbonio visto che dispongo di tutti i materiali compositi necessari ! detto questo volevo testare qui sul forum se la mia quasi-scelta è giusta o giusta in parte o se avete particolari consigli o sconsigli a riguardo visto che sono nuovo del navi-modellismo ciao e grazie arf33 http://www.traxxas.com/products/mari...in_ex_over.htm |
28 aprile 07, 15:10 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
purtroppo NO, sembra che qui in italia tale modello non sia mai stato diffuso enormenmente per questo chiedo info specifiche in modo che qualcuno che ha informazioni possa darmi consiglio o, eventualmente, alternative. se qualcuno dei moderatori può spostarmi la discussione nella sezione ne sarei grato. ciao Francesco | |
30 aprile 07, 23:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il villain EX usato lo pago circa 150 spedito mentre nuovo costa quasi 400 quello cinese che ho adesso è questo: http://cgi.ebay.it/ENORME-MOTOSCAFO-...QQcmdZViewItem | |
Bookmarks |
| |