08 febbraio 07, 12:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 43
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dai retta a chi ha gia' fatto un errore simile.... le barchette cinesi sono dei GIOCATTOLI praticamente fermi in acqua... dopo la prima uscita uno pensa subito a fare modifiche, perche' la prestazione è bassissima. e pensa "cambiamo i motori e andra' di piu'". Certo, ma poi devi prendere anche un regolatore, un timone (che all'origine non hanno, sterzano tagliando potenza a uno dei due motori...), due pacchi batteria decenti, due trasmissioni che reggano l'incremento di hp, due eliche adatte ai nuovi rpm del mezzo eccetera eccetera...... meglio spendere 200 euro subito ed avere una cosa che cammina. Dammi retta! |
09 febbraio 07, 15:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
| consiglio su hidro
Ciao a tutti,sono sempre quello "matto" dell'idroscivolante con elica aerea,siccome Marco Ian ha insinuato in me il dubbio.... ho sul banco da lavoro in realizzazione un idro che vorrei motorizzare elettrico...occhio, è un autocostruito e non ho la più pallida idea del rapporto peso potenza da installare...snocciolo un dato, lo scafo fuori tutto è 73 cm per ora in poliuretano (sono nella fase di design) tipo catamarano poi forse otterrò una stampata in vtr sottile; vorrei sapere se per iniziare va bene qualche kit tipo graupner con motore,asse e timone oppure se mi devo organizzare in altro modo almeno per vedere se va...il diametro dell'elica cone si sceglie? (vorrei che fosse una scheggia!!!!) Grazie in anticipo a tutti!!!!! |
09 febbraio 07, 23:40 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
mi sento quasi in colpa...! Se vuoi una scheggia credo che la cosa da non fare è proprio partire con l'autocostruzione senza avere la minima idea di come, dove, quando, perchè, a chi, che cosa ecc.ecc. Così facendo rischi di buttar via soldi (anche se pochi) e soprattutto tempo che potresti dedicare al piacere della guida di un modello che va. Poi fatta la necessaria esperienza e con parametri noti cominci con i progetti. Cmq, siccome so per esperienza fatta a mie spese che noi modellisti siamo estremamnte cocciuti, se vuoi proseguire nel progetto ti posso dire che per le dimensioni che ipotizzi un motore Graupner 700 turbo con 12/14 celle elica 42/45mm raggiunge prestazioni notevoli. Tienici aggiornati, ciao, Marco
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10 febbraio 07, 15:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
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....carissimo Marco, grazie tantissime...come giustamente hai detto siamo "cocciuti", ed io in particolare (forse)..i dati che mi hai comunicato mi permetteranno di avere quantomeno un'idea di dove cominciare...vi aggiornerò sicuramente, a proposito in settimana forse riesco a fare il filmino dell'idroscivolante appena pronto lo inserisco...grazie per i consigli!!!,,,,,mi sto' togliendo ancora un po di "ruggine" dalle spalle,ma comincio a sciogliermi e l'odore di legno e colla....è intrigante!!!!!! Ciao...... Ultima modifica di robiz : 16 febbraio 07 alle ore 23:32 |
17 febbraio 07, 13:19 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 22
| Citazione:
Poi ti diverti da grande!!! | |
18 febbraio 07, 00:40 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Se parli di Mono2 dovresti essere abbastanza addrentro da sapere che il MaginOne è un "secchio" e che le Sanyo 3600 forse sono le peggiori batterie in commercio. Condivido totalmente con la scelta del motore che ha un ottimo rappporto qualità/prezzo. ...un pò meno sul regolatore. Marco
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19 febbraio 07, 14:25 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 22
| Citazione:
1. X il MaginOne non sono d'accordo che e' un secchio! Va bene x il prezzo che costa. 2. Le batterie sono GP, selezionate e pushate, sono una bomba 3. Regolatore Jeti 70 sono consapevole che non e' un mostro ma non mi ha dato MAI problemi in 2 anni! | |
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