17 gennaio 05, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
Ciao bella gente! Mi sono appena registrato a questo forum..devo ammettere che gira un sacco di gente capace! Sono di Lugano e se per caso c'è un qlc vicino mi può contattare. Pratico il modellismo radiocomandato da anni, sono partito con le car, poi le barche, gli aeroplani...e ora mi diverto a sviluppare nuove "macchine" un po' starvaganti.. Tra cui una sfera telecomandata, un aggeggio a 4 eliche con volo stile elicottero, diversi scafi a propulzione particolare... Ora veniamo al dunque..Ho bisogno di aiuto per il mio prossimo progetto che si tratta di uno scafo imponente mosso da due endoreattori a combustibili liquidi.. Adesso mi servirebbe una mano per trovare il progetto dello scafo e per allestire i due reattori. Pensavo di usare come corburente l'acido nitrico e come combustibile l'alcool etilico, entrambi messi in pressione da gas inerte. Il fatto è che mi manca esperienza nel campo dei razzi..per esempio per sviluppare un'ugello ecc ecc Per lo scafo ho abbozzato un mono-chiglia di 180cm in resina/carbonio..bisognerebbe però perfezionarlo.. Spero di trovare una mano..grazie |
Bookmarks |
| |