13 dicembre 06, 14:00 | #21 (permalink) Top | |
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Modificandolo con un motore solo (700 Neodym e 12 celle) si deve anche aggiungere il timone. Con quest'ultima motorizzazione le prestazioni sono dignitose, anche se ci vuole tempo, soldi, fatica, ecc. e se uno VUOLE a tutti i costi modificarlo questa con il 700 è la strada migliore. (PS) il Joker non è di Hopf ... semmai è di ToysPort.
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13 dicembre 06, 14:10 | #22 (permalink) Top | |
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Comunque, sono d'accordo che il 700 è un bel motore a basso costo (considerando che anche il reg serve un economico tradizionale) Ciao! | |
13 dicembre 06, 14:36 | #23 (permalink) Top | |
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(PS) Joker+ BL Fun480-33 + Master 70 + 7 NiMh GP3300 (qualche tempo fa) in asssetto da gara 49Km/h (con GPS Garmin sopra che pesa circa 120 grammi, cioè il 10% della barca in ordine di marcia). Togli il GPS, metti un'elica senza pensare alla durata per la gara e stai fra i 55 ed i 60 Km/h. Morale ... non lo venderei!
__________________ Za-gor-te-nay (Lo Spirito con la Scure) | |
13 dicembre 06, 15:02 | #24 (permalink) Top | |
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Tornando al topic, al di la della velocità , vuoi mettere l'estrema manovrabilità di un joker contro la quasi assenza nel catamarano? per non parlare dell'orrore senza timone... | |
13 dicembre 06, 17:35 | #27 (permalink) Top |
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come ti ho gia' spiegato che la soluzione di due motori non è molto praticabile: due motori prevedono due trasmissioni, due eliche, un regolatore piu' grosso, inoltre andrebbero a 7,2V....o forse vuoi usare 4 pacchi???? meglio un 700 che gira a a 14,4V!!!! buona fortuna x le modifiche, ne avrai bisogno... siamo qui per consulenza!!!! |
13 dicembre 06, 17:43 | #28 (permalink) Top |
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| 3600 reali... Tranquillo sono 4800 mAh reali... Ho misurato sia la carica che la scarica... e rientrano nel range 4600mAh-4900mAh. Scusate... prendetemi in giro in tutto... ma sulle batterie no... Scommetto tutto quello che volete... Vuoi una batteria seria...?! Gurdati il datasheet! Non la marca!!! |
13 dicembre 06, 17:47 | #29 (permalink) Top |
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Per il motore ho capito che mi conviene uno da 700 anche se in realtà bisognerebbe vedere la coppia sviluppata ed il numero di giri... La cosa pazzesca è che nei motori viene solitamente indicata solo la corrente assorbita... si dovrebbe fare qualche esperimento per la coppia... |
13 dicembre 06, 18:01 | #30 (permalink) Top |
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i valori nominali contano poco, perche' sono riferiti al voltaggio indicato di serie gli elettrici sopportano sempre di piu', spesso anche il doppio. ovviamente a Voltaggio superiore, le prestazioni di coppia e numero max di giri cambiano..... |
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