02 aprile 05, 17:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2005
| Citazione:
| |
02 aprile 05, 20:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2005
|
Vecchio modellista di tutto quel che vola e naviga risponde: Si.Il mio U Boote è ad immersione dinamica.per la cronaca lo sto revisionando . Ciao Dario Citazione:
| |
28 luglio 06, 22:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
scusami che te l'ho già scritto per messaggio privato ma te lo richiedo. sono in costruzione di un sottomario. Hai idea di come effettuare l'immersione mediante bombola di aria compressa? quali sono i collegamento da fare? in attesa di una tua risposta grazie andre |
21 marzo 08, 18:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Difficile farlo con aria compressa... Molto meglio (e più facile da realizzare, come costi e come praticità) usando pompe e imbarcando acqua... Comunque sottomarino in costruzione... http://www.baronerosso.it/forum/navi...struzione.html |
22 marzo 08, 12:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008
|
Ciao a tutti, sono figlio di un palombaro (comsubin)che in passato,quando era molto giovane,fu imbarcato sui sommergibili. Il vecchio è riuscito a trasmettermi la sua passione ed ora che ho scoperto di persone in grado di costruire questi gioielli radiocomandati,vorrei cimentarmi nella progettazione e costruzione di uno di questi Sfruttando le nozioni che l'Ing Navale mi ha dato vorrei realizzare un modello (un po avanzato). Sintetizzo a seguire i punti salienti della mia idea: -Installazione videocamera per trasmissione immagini (fattibile) -possibilità di immersione in mare fino a profondità superiori ai 2m (costruendo una sonda galleggiante che a comando sale in superficie e porta con se antenna di trasmissione video e controlli remoti) -dispositivo sicurezza (se si trancia il cavo che va dal sub alla sonda un apc comanda svuotamento rapido casse e riemersione modello) -dispositivo di immersione simile ai sommergibili reali costituito da: a)cassa per assetto 0 b)cassa emergenza immersione rapida c)casse di compensazione Detto cio vorrei chiedervi una info..sapete mica se esistono dei telecomandi(piu che altro pulsantiere) riportanti solamente degli interruttori che diano solo un segnale on-off in grado di azionare e spegnere pompe etc? So che puo sembrarvi un idea presuntuosa,ma il modellismo non è anche una sfida ? Ho gia pensato a tutto...chiedo solo qualche dritta. Un Saluto a tutti Emanuele |
09 maggio 08, 23:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: capua
| telecomando
allora i telecomandi (come tutti sappiamo emettono onde radio ) ma l'aqua giustamente ne costituisce un ostacolo ti consiglio un futaba ma non sul Ghz e di collegare l'antenna ad un galleggiante così che esca fuori dall' acqua prova e vedi se funzionA IO HO 13 ANNI nn mi permetto di dirti cosa fare prendilo come un consiglio |
15 maggio 08, 14:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
grazie mille
__________________ | |
16 maggio 08, 00:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
l'amico che vuole costruire il sub, se ha il padr sommozzatore nei Sommegibili, dovrebbe sapere che le onde radio e l'acqua non vanno assolutamente daccordo, ne GHz, ne MHz. L'unica che "riesce" a malappena a passare (in acqua) sono le onde corte o cortissime.la bassa frequenza viene assorbita, mentre l'alta frequenza viene riflessa mentre le OC, riescono (fino ad un certo punto) a passare, sempre mettendo conto se acqua marina o acqua dolce. Per quanto riguarda la pulzantiera invece, si presume che debba comandare il sub in immersione. quando è fuori acqua comanda, quando è in immersione NO. Fino ad 1mt 1,5mt "forse" non avrà problemi ma oltre .... ?? Videocamera ?!?! fattibile si e no ! anche questa funziona su frequenze radio parecchio alte, WIFI ... ???? se sei in immersione cosa ricevi ??? Tante belle cose che si vedono solo nei film, in pratica però è tutta un altra cosa. Potresti, come stavo cercando di fare io, fare dei timer programmabili, ne potresti mettere quanti ne vuoi, accendere il sub, la radio e al comando di immersione, questo fa tutto da solo, ma .....!!!!!! 1 ) il fondale è tutto libero ? Ci son scogli ? Alghe ?? 2 ) Autonomia, traiettoria, Manovre, ..... fa tutto da solo, ma la videocamera ??? Potresti, e dico potresti, provare una vecchia radio a 27MHz (ma anche questa è una eresia, NON credo che vada), io ne ho una a 8 canali 4 proporzionali e quattro a tutta botta. Per me l'unica cosa è programmare i timer e "rischiare" per altro contentati di poche decine di cm di profondità. Auguri! | |
Bookmarks |
| |