07 gennaio 05, 17:33 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
La prima elica ha senso inverso probabilmente per ridurre la traslazione lungo il moto che potrebbero portare 3 eliche.... ma sinceramente non so quanto sia vanatggioso. Inoltre si parla di 480 e non 480race..... Attenzione: i 480 esistono normali e reversed ("L"), i race, non credo o perlomeno sono di difficile reperibilità. Inoltre, nel caso di rottura (facile) di elica inversa, sei costretto ad ordinare l'elica come ricambio e spesso si parla di attese bibliche... Le velocità dichiarate sono sempre molto poco veritiere e di sicuro, con un pacco 7 celle, non arriverai mai a 35Km/h, ma è già molto se arrivi a 25..... Ciao! |
07 gennaio 05, 19:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: Milano
|
no i motori sono race....purtroppo nn ho le foto del modello ma le farò.... cmq all'inizio avevo solo 2 motori e per il terzo ho dovuto aspettare un mese!!! cmq che faccio? allora cambio le eliche.....il motore ormai lo lascio così. sono meglio quelle a 2 pale giusto? grazie |
07 gennaio 05, 21:38 | #13 (permalink) Top |
|
Se hai tre motori identici, devi farli girare tutti nello stesso verso, altrimento il race al contrario, consumerà come gli altri due assieme spingendo però pochissimo e dissipando tutta l'energia in calore.... Per le eliche io proverei 3 eliche identiche... poi vedi si il modello ha una forte propensione a puntare a sinistra o meno... Le eliche del link, non le conosco... ma costano pochissimo e quindi per sperimentare vanno bene... Quelle in metallo, in bronzo, ottone o leghe, costano moooooooolto di +... ce ne sono anche da 70-80Euro, ma non ne vale la pena... a meno di fare gare... Io le comprai alla media di 4-5 Euro ... in svariate misure... ma grezze... quindi appena uscite dalla fusione... vanno tutte sbavate, ripulite, bilanciate e lucidate. Ma la differenza rispetto alla migliore elica in plastica che provai (Kyosho passo 36, ma non ricordo il diametro) è netta... grazie al fatto che sono rigide e con uno spessore ed un profilo decisamente migliore... il consumo si riduce drasticamente.... motore e batterie scaldano meno e il modello fila di +. Ma è il tuo primo scafo? Se si, ti consiglio di incollare alcuni blocchi di polistirolo all'interno dello scafo... mi hanno asavlato parecchie volte... Ciao! |
07 gennaio 05, 23:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: Milano
|
beh si diciamo che è il primo decente ci avevo pensato al polistirolo....avevo anche pensato alla schiuma espansa ma poi sarebbe diventato un bordello e si sarebbe appesantito... grazie per i consigli... ma i tuoi modelli quanto pesano? |
08 gennaio 05, 10:45 | #15 (permalink) Top |
|
Boh.... non ricordo... oggi pomeriggio tiro fuori il Joker e lo peso... ma è molto piccolo (più pratico e divertente) La schiuma espanspa, l'ho proprio collaudata sul Joker, con esisto disastroso.... ho dovuto ritagliare nuovamente gli spazi di accesso e non si stacca +... Oramai è così...e così rimane.. Tra l'altro, la schima piano piano si impregna un po' ... non affonda (collaudato), ma il polistirolo è meglio. Ciao! |
11 gennaio 05, 19:18 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vai qui... http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=4627&st=10 Ciao! | |
Bookmarks |
| |