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Vecchio 07 gennaio 05, 17:33   #11 (permalink)  Top
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La prima elica ha senso inverso probabilmente per ridurre la traslazione lungo il moto che potrebbero portare 3 eliche.... ma sinceramente non so quanto sia vanatggioso.
Inoltre si parla di 480 e non 480race..... Attenzione: i 480 esistono normali e reversed ("L"), i race, non credo o perlomeno sono di difficile reperibilità.
Inoltre, nel caso di rottura (facile) di elica inversa, sei costretto ad ordinare l'elica come ricambio e spesso si parla di attese bibliche...
Le velocità dichiarate sono sempre molto poco veritiere e di sicuro, con un pacco 7 celle, non arriverai mai a 35Km/h, ma è già molto se arrivi a 25.....
Ciao!
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Vecchio 07 gennaio 05, 19:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorg
 
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no i motori sono race....purtroppo nn ho le foto del modello ma le farò....

cmq all'inizio avevo solo 2 motori e per il terzo ho dovuto aspettare un mese!!!

cmq che faccio?

allora cambio le eliche.....il motore ormai lo lascio così.
sono meglio quelle a 2 pale giusto?

grazie
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Vecchio 07 gennaio 05, 21:38   #13 (permalink)  Top
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Se hai tre motori identici, devi farli girare tutti nello stesso verso, altrimento il race al contrario, consumerà come gli altri due assieme spingendo però pochissimo e dissipando tutta l'energia in calore....
Per le eliche io proverei 3 eliche identiche... poi vedi si il modello ha una forte propensione a puntare a sinistra o meno...
Le eliche del link, non le conosco... ma costano pochissimo e quindi per sperimentare vanno bene...
Quelle in metallo, in bronzo, ottone o leghe, costano moooooooolto di +... ce ne sono anche da 70-80Euro, ma non ne vale la pena... a meno di fare gare...
Io le comprai alla media di 4-5 Euro ... in svariate misure... ma grezze... quindi appena uscite dalla fusione... vanno tutte sbavate, ripulite, bilanciate e lucidate.
Ma la differenza rispetto alla migliore elica in plastica che provai (Kyosho passo 36, ma non ricordo il diametro) è netta... grazie al fatto che sono rigide e con uno spessore ed un profilo decisamente migliore...
il consumo si riduce drasticamente.... motore e batterie scaldano meno e il modello fila di +.

Ma è il tuo primo scafo?

Se si, ti consiglio di incollare alcuni blocchi di polistirolo all'interno dello scafo... mi hanno asavlato parecchie volte...

Ciao!
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Vecchio 07 gennaio 05, 23:18   #14 (permalink)  Top
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beh si diciamo che è il primo decente
ci avevo pensato al polistirolo....avevo anche pensato alla schiuma espansa ma poi sarebbe diventato un bordello e si sarebbe appesantito...

grazie per i consigli...
ma i tuoi modelli quanto pesano?
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Vecchio 08 gennaio 05, 10:45   #15 (permalink)  Top
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Boh.... non ricordo... oggi pomeriggio tiro fuori il Joker e lo peso... ma è molto piccolo (più pratico e divertente)
La schiuma espanspa, l'ho proprio collaudata sul Joker, con esisto disastroso....
ho dovuto ritagliare nuovamente gli spazi di accesso e non si stacca +...
Oramai è così...e così rimane.. Tra l'altro, la schima piano piano si impregna un po' ... non affonda (collaudato), ma il polistirolo è meglio.

Ciao!
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Vecchio 08 gennaio 05, 14:08   #16 (permalink)  Top
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beh ci lavoro....
grazie!
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Vecchio 08 gennaio 05, 22:36   #17 (permalink)  Top
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mmhhh.. oggi sono arrivato lungo con un paio di test in volo
Le foto al Joker, le faccio domani

Ciao!
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Vecchio 09 gennaio 05, 21:07   #18 (permalink)  Top
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le foto?
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Vecchio 11 gennaio 05, 19:18   #19 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Giorg@09 gennaio 2005, 20:07
le foto?
Opsss.... ho replicato nel post sbagliato
Vai qui...
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=4627&st=10

Ciao!
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Vecchio 12 gennaio 05, 23:25   #20 (permalink)  Top
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grazie anfarol....

è molto bello ma a quanto ti fila...

che casino con la schiuma espansa....!!

se vuoi fra qualche giorni posto un po' di foto del modelllo della graupner...


ciao e
grazie!!!
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