Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 24, 09:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2019
Graupner B 28

Buongiorno a tutti
Ho trovato un modello di Graupner B 28 come da foto allegata ma senza motore. Ho pensato di usare il motore di cui allego anche foto che ho a casa ed usavo negli aereo modelli. Chiedo se da vostra esperienza questo motore possa andare bene per il modello B 28. Non cerco le super velocita' tipiche di questi modelli ma una velocita' sufficente a divertirsi. Non sono esperto in modelii di barche per questo domando. Il motore dovrebbe essere un 550 a 12V. Se posso usarlo questo motore come faccio a trovare un supporto motore da fissare internamente al modello? che tipo di supporto usare? Grazie a tutti
Icone allegate
Graupner B 28-b-28.jpg   Graupner B 28-b-28-3.jpg   Graupner B 28-motor_img_2297.jpg   Graupner B 28-b-28-2.jpg  
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 24, 17:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Qui puoi vedere le caratteristiche del modello "https://www.hobbydirekt.de/sonstiges/sonstiges/WP-B-28-Rennboot-Graupner-2117::42505.html " che monta questo motore
" https://www.hobbydirekt.de/sonstiges...75::40802.html ", quindi mi sembra che un 550 sia scarso per uno scafo che pesa più di 3 Kg. La mia è solo un'impressione perchè non sono un'esperto.
Per i supporti io taglio è sagomo secondo necessità angolare ad "L" di alluminio da 40x40x 3-4mm, ma cercando online penso che li puoi trovare pronti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando