04 giugno 23, 08:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
Messaggi: 51
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Proverò ad inclinare l’asse dell’elica in basso (tipo trim) perché spostarlo tutto facendo un nuovo buco più in basso mi sa mi verrà veramente difficile L’elica e albero motore sono destrorsi non una destra e una sinistra, vi aggiorno |
04 giugno 23, 08:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
Messaggi: 51
| Citazione:
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04 giugno 23, 15:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Non occorre fare un nuovo buco, basta ovalizzare quello esistente e tappare la parte in alto con riporto di resina e fibra, l'asse esce quasi orizzontale o poco inclinato, una pala a bagno e l'altra in aria. Per avere le idee chiare al riguardo, fai una ricerca in rete , digitando eliche di superficie arneson. Controlla l'assorbimento durante la fase di accelerazione e max velocità, solo così potrai stabilire se il motore sforza oppure no. I miei scafi erano propulsi con motore a scoppio, non era difficile sentire ad orecchio se il motore sforzava oppure no.
__________________ Never forget it. |
07 giugno 23, 20:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
Messaggi: 51
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Può essere che mettendone uno più grande la situazione migliori? Così come magari le pinne laterali? Se lo scafo in accelerazione tende a sinistra, alzare la pinna di sinistra e abbassare maggiormente la destra sarebbe una cavolate no?
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10 giugno 23, 14:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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Quanti kg regge il servo del timone?bisogna capire se il timone si sposta,un servo di poca potenza potrebbe darti quel problema
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
10 giugno 23, 16:12 | #17 (permalink) Top |
User |
Un 3 kg reali dovrebbe essere sufficiente......
__________________ I miei modelli |
10 giugno 23, 16:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Guardando il filmato, si vede che, dopo la partenza, lo scafo viene rimesso in rotta, questo mi porta a pensare che il servo sia sufficiente ad azionare il timone, sono convinto che sia solo una questione di posizionamento della trasmissione, timone e flaps.
__________________ Never forget it. |
16 giugno 23, 16:31 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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direi che devi disassare l'asse elica, se vira a sx, sposti l'asse a sx. si fa anche ai modelli di aereo per lo stesso motivo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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