01 agosto 21, 23:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2019 Residenza: Palermo
| Nave traghetto RC
Ciao a tutti, Ho bisogno del vostro aiuto. Sto realizzando il traghetto Tirrenia Guizzo "Famoso Traghetto Jet" lungo 100cm e largo 14. e volevo realizzarlo Radiocomandato, ma capisco ben poco, volevo un consiglio su cosa comprare. Ho già preso un servo di 20kg Forse troppo eccessivo ma ormai.. Visto che è jet, voglio realizzarlo con una elica a 3 pale centrale e un timone. Oltre il servo posso sapere cosa ho di bisogno? Grazie! |
02 agosto 21, 00:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Visto che è jet,probabilmente montava qualcosa di simile: https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=...9wQwg96BAgBECA
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
02 agosto 21, 14:19 | #4 (permalink) Top |
|
Premesso che la velocità la regoli tramite radio e regolatore..cercando qua e là (wikipedia) lo danno con idrogetto centrale e 2 eliche laterali,in un altro sito leggevo che montava 3 idrogetti..foto non ne ho trovate..è sicuramente più semplice un sistema elica timone,sta a te decidere se farlo solo navigare od essere fedele all originale.hai un kit o dei piani di costruzione?cosa prevedono?
02 agosto 21, 17:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2019 Residenza: Palermo
|
Si ho i piani presi dall'associazione di Bologna, la nave reale è a jet, ma personalmente volevo farla semplice con elica e timone, quindi volevo capire che dimensione di elice, timone che radio e altre cose prendere. come avevo detto prima il servo è stato preso sui 20kg. |
02 agosto 21, 17:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
......non ti serve l'elica... Con quel servo basta il timone..lo muovi a destra e sinistra e spinge come la coda di un pesce (..meglio se lo fai di plastica un po' flessibile..) se lo tieni per un po' a destra o a sinistra, dirigi la direzione... (..tanto, una volta immerso il fondo, chi va a guardare se e' jet...elica..o pesciforme..?.. |
02 agosto 21, 21:21 | #7 (permalink) Top |
|
1 metro...andrà pure zavorrata molto..al momento è difficile darti indicazioni sulla grandezza di elica e timone.dipende anche dall alimentazione che intendi usare. Prevedi accessori da comandare da radio?luci ,radar fumogeni...questo influisce sulla radio da prendere,bisogna almeno sapere quanti canali ti serviranno..valutando pure il fatto che in futuro potresti avere bisogno di qualcosa di più...non ultimo il budget a disposizione.. Sei sicuro che non vuoi montare un idrogetto?guarda questo: https://www.aliexpress.com/i/33016176690.html E magari ai lati due di questi più piccoli...anche senza motore,solo predisposti.. https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=...REQwg96BAgBEEw Vabbè..ho una specie di deformazione per questi sistemi...scusami
Bookmarks |
| |