30 agosto 18, 13:49 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2018 Residenza: Milano
|
E' sorprendente quante possibilità ci siano per realizzare una funzione tutto sommato semplice: far andare questo motore avanti e indietro. E' un esercizio che fa bene al cervello! In effetti la soluzione di tenere i campi sempre in tensione, e quindi di farlo funzionare come un comune motore brushed è forse quella più affidabile e pratica ma... volendo con una piccola variante: se dovesse darmi fastidio l'idea di alimentare perennemente i campi, si potrebbe usare un canale semplicemente per togliere o dare tensione al motore con un interruttore doppio (potrei usare il commutatore che già ho), insomma una specie di chiave di accensione. A questo proposito approfitto della vostra disponibilità per imparare qualcos'altro: Esistono (immagino di sì) interruttori elettronici collegabili direttamente ad un canale? Esistono anche di più sosfisticati di un semplice interruttore, per esempio interruttore doppio - commutatore a un polo o a 2 poli? |
30 agosto 18, 14:10 | #22 (permalink) Top |
User |
Credo di sì, io uso questo per accendere e spegnere le luci, ma sono alimentate direttamente dalla ricevente, cioè non ha un contatto pulito ma alimentato, però cercando magari qualcosa si trova, oppure si mette un piccolo relè.....
__________________ I miei modelli |
03 settembre 18, 11:45 | #23 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, ho varato il modello e questo è il video. https://www.youtube.com/watch?v=LVk5...ature=youtu.be PS: lo so che è troppo veloce, quando mi arriverà l'esc potrò addomesticarlo un po' |
03 settembre 18, 13:01 | #24 (permalink) Top |
User |
Molto bello, bravo, che soddisfazione vero? Le batterie in che posizione sono dentro allo scafo? puoi abbassarle? mi sembra abbia troppo peso in alto che lo fanno dondolare destra/sinistra un po' troppo.......
__________________ I miei modelli |
03 settembre 18, 15:13 | #25 (permalink) Top |
|
Le batterie sono nella posizione più bassa possibile. Solo il motore è un po' più in alto. Credo che il rollio accentuato sia dovuto al fatto che ero costretto a fare virate molto strette perchè il laghetto era veramente minuscolo. Questo unito ad una velocità piuttosto elevata come detto, che però mi permetteva di governare a mio piacimento. |
Bookmarks |
| |