![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
|
seguo con interesse e stupore ![]() visto che sabato provo a varare il mio ![]() ... parlate di eliche spingenti o ... ( traenti ???? ) e vedo che ho montato il mio motore ... semplicemente al contrario di questo ... ![]() cosa cambia in termini dinamici .. ??? ovviamente mi sono sincerato sul piano di lavoro che l'air boat si sposti con maggior forza in avanti ... Ultima modifica di fulltitanium : 16 settembre 16 alle ore 12:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
stamattina ho testato anche io . sul supporto motore avevo montato degli spessori atti a tener giù il muso dello scafo . nel senso che il motore stesso puntava verso il basso Tolti, l'air boat ha iniziato a planare nonostante il peso consistente (4,700 kg) tutte prove da neofita , ovviamente ma il concetto ha funzionato. ( mi scuso per il lessico , ma non ho troppa dimestichezza in termini avionici ne tantomento navali ) |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
ho provato e riprovato ma il mio airboat continua a mettere il naso sottacqua. meglio dire che fino ad una certa velocità tende ad abbassare il naso e poi se per caso sale allora galleggia: mistero. comunque io credevo che inclinare il motore verso il basso aiutasse a far uscire la prua. forse ho capito male.
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Hai modificato la prua?scusa se insisto ma secondo me la prua è troppo piatta e fa effetto spazzaneve,l acqua davanti si "ammucchia" fino a portarti giù il naso...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
... facendo manovre , anche il mio diciamo in "Retro" , che ha un taglio squadrato basta accelerare un po'di più che affonda di "culo" che è un piacere ![]() Per il peso .... bhè si non è propriamente piccolo come dimensioni siamo a 380 x 700 circa .. .. ma il problema è che ho usato le cose a costo "0" che avevo a disposizione ossia dei pannelli di pvc , e anche se debitamente centinato all'interno , e a causa della batteria una 5s da 5200 ( quelle avevo ![]() Comunque il tutto funziona alla grande . molto reattivo e molto manovrabile , sul pavimento di casa riesco a manovrarlo agevolmente .... mi stacca i quadri dalle pareti ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
Allora lo copio subito ![]() Proverò ad addolcire la prua che già avevo provato a fare. In oltre ho provato ad aggiungere un altro piano polistirolo sotto lo scafo. Ma esiste un baricentro per questi airboat? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
brushless che si impunta??? | zucco889 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 21 | 28 agosto 14 22:48 |
Motore Che Si Impunta | Fofi85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 36 | 11 giugno 11 21:31 |
l'mvvs si impunta | giulio_89 | Categoria Rc-Combat | 17 | 21 gennaio 08 12:43 |
impunta | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 18 marzo 07 11:20 |