03 agosto 16, 17:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: roma
| esc e raffreddamento
ciao! premesso che sono nuovo nel mondo del navimodellimo..ho un dubbio in merito ad un esc avente due entrate e due uscite per il raffreddamento. Mi chiedo come devo collegare i tubi? grazie per la pazienza Roberto |
03 agosto 16, 21:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, dipende da quanta acqua è necessario far circolare e dalle temperature che raggiungi: se hai una sola presa, puoi passare prima in un tubetto e poi nell'altro, successivamente al motore che di solito patisce meno. Io mi sono trovato meglio con due prese acqua entrambe nell'ESC e poi una nel motore.......ma se raffredda a sufficienza va bene anche una sola presa.... Qualcuno usa uno sdoppiatore a Y, io non ho mai provato.....
__________________ I miei modelli |
04 agosto 16, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi posso entrare nell'esc poi mettere un tubo che entra per la seconda volta nell'esc e poi da li al motore.oppure una Y che entra nell'esc esce e nuova Y per andare al motore? altra cosa: il tubo passa prima all'esc e poi al motore, oppure è indifferente? grazie | |
04 agosto 16, 13:39 | #4 (permalink) Top |
User |
Meglio prima nell'ESC, in ogni caso, almeno le prime volte controlla la temperatura dei componenti e sempre verifica visivamente che mentre navighi l'acqua del raffreddamento circoli......
26 agosto 16, 18:20 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Entra prima all'esc poi passi al motore ed esci, problemi non ce ne sono.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
30 agosto 16, 14:04 | #8 (permalink) Top |
User |