|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
|
Come promesso, non appena le batterie si sono ricaricate ho effettuato delle prove e pare, dico PARE che il problema e' stato risolto. Adesso ho misurato la tensione, collegando le due batterie, i due regolatori e i due motori e con il gas a 1/4, 1/2, 3/4 e tutto gas ho valori di tensione che da entrambi i motori si discostano di qualche decimo di Volt. Comunque continuero' (lavoro permettendo) a verificare che non mi si riprensentino gli stessi problemi. Per il collegamento in parallelo delle batterie, essendo i motori certificati con 8A (penso senza carico), non voglio rischiare di farli arrosto passando 14A. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao, la corrente erogata dalle batterie è determinata dal carico applicato, per cui dal tipo di motore e dall'elica utilizzata e non dalle batterie. Esse devono essere in grado di erogare la corrente richiesta ma se hanno un amperaggio maggiore non crea nessun problema. Puoi quindi tranquillamente metterle in parallelo.
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Inoltre la batteria che alimenta anche ricevente e servo inevitalbimente si scariche ra prima dandoti nuovamente il problema..il collegamento in parallelo ti metterebbè al riparo da tale problema...infatti nei barchini da pesca uso fare così..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
schema trasmittente-ricevente | helidoc | Circuiti Elettronici | 0 | 13 luglio 12 17:24 |
schema elettrico ricevente per Walkera 4 | mespos | Circuiti Elettronici | 11 | 22 novembre 11 21:47 |
schema barca da pesca | grezzo88 | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 10 luglio 08 21:01 |
schema elettrico ricevente walkera 5#4 | asmacco | Circuiti Elettronici | 0 | 04 gennaio 08 18:33 |