07 marzo 16, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2016 Residenza: venezia roma
| Acqua nello scarico con venturi su 26cc
Ragazzi chiedo a voi, vorrei realizzare un circuito di iniezione ad acqua nello scarico sul mio venom segad 26cc... I motivo sono: Abbattere un po' il rumore; Abbassare ulteriormente la temperatura dello scarico che a ridosso della vetroresina può creare crepe al gelcoat; E soprattuttutto per l'effetto di veder sputare acqua dallo scarico e per far si che se usassi un venturi avrei un afflusso di acqua alla testata anche a modello fermo... Secondo voi è fattibile? Come realizzarlo? Pro e contro di un sistema tipo? Mi affido a voi che avrete sicuramente più idee e consigli. Grazie a tutti im anticipo... |
10 marzo 16, 21:24 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Metti una pompa elettrica che aspiri acqua dal fondo e la metta nel circuito di raffreddamento, il quale tramite un condotto, lo fai scaricare nel tubo terminale della marmitta. P.S. per attutire il rumore forse è meglio un silenziatore efficace.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |