16 ottobre 15, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: sennori
| aiuto esc e motore outrunner
salve a tutti, e' da molto che non scrivo qui, a suo tempo questo sito mi era stato utilissimo. ora sono di nuovo in panne. da quando ho cambiato esc e' stata un escaletion di bruciatture. . uso motori outrunner e con esc birdie di hobbiking mai un problema. usavo le impostazioni di default e tutto liscio. poi cambio esc perche scaldava un po, metto una turnigy e fondo al minimo , penso a un guasto o un difetto ma il problema si ripete. in pratica se vado al minimo si blocca tutto e fondo. puo' essere il timing?. p.s. io uso la barca per pescare https://www.youtube.com/watch?v=e3v4ANMVcZE spero possiate aiutarmi a chiarirmi le idee, devo acquistare motori ed esc e non so come muovermi per evitare fumate bianche e immersioni con la muta per il recupero. |
16 ottobre 15, 11:37 | #2 (permalink) Top |
User |
io non sono in grado di aiutarti comunque se scrivi le caratteristiche del tuo motore o quanti A consuma è più probabile che riceverai risposta
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
03 novembre 15, 15:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 dicembre 15, 22:14 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
No non credo sia l'acqua, o potrebbe esserlo in parte. E' che proprio al minimo si bruciano i regolatori (di più quelli di qualità scadente, di meno quelli buoni) se lavorano a frequenze basse e se non ben dimensionati. E' un concetto che ho detto decine di volte, ogni volta che l'argomento era attinente. Il problema nasce dal fatto che tutta la potenza che il regolatore non manda al motore -per mandarlo piano- viene dissipata in calore e li la qualità del controller in frequenza e dei mosfet fa la differenza. Poi dipende pure dalla configurazione motore regolatore batteria e dalla massa da spostare. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |