06 maggio 15, 16:54 | #31 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Sono interessato all'associazione, puoi darci qualche dettaglio in più? Grazie del tuo intervento.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | ||
06 maggio 15, 18:26 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2015 Residenza: milano
|
il punto è che questo è un periodo molto delicato per le nidificazioni e un disturbo della zona potrebbe esporre i nuovi nati a rischi quali l'allontanamento dei genitori con rischi di sopravvivenza sial per ragioni metaboliche che termiche che di esposizioni a predatori
|
06 maggio 15, 18:32 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora per me non ci sono problemi, anche quando volo con i miei aeromodelli in caso di presenza di gabbiani o altri volatili li evito per paura di ferirli con le eliche, in acqua la vedo un po piu difficile perche non vedrei eventuali pesci o altri animali. Credo che come al solito si stia pagando lo scotto di qualche bravata fatta da qualche modellista "esuberante"... vorrei usare un altro termine ma non mi permetto perche non frequentando il laghetto non vorrei offendere qualcuno. Come scritto qualche post fa ho frequentato il laghetto qualche anno fa, vorrei tornarci, in punta di piedi e chiedendo permesso, per dedicarmi a qualcosa di diverso dall'aeromodellismo.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
06 maggio 15, 18:36 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
aggiungo... possibile che il disturbo lo creino solo i modellisti?? e quelli con cani, i palloni e altri casinisti vari? tutto permesso? come al solito due pesi e due misure?
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
06 maggio 15, 19:58 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Sull'argomento "rumore" c'è da considerare dove si trova il laghetto... a 50 metri in linea d'aria dall'Olimpica, una vera e propria autostrada in piena città. Ho la massima simpatia per tutti gli animali, ma pretendere il silenzio in quel laghetto è come pretenderlo in discoteca il sabato sera. Gli animali "cittadini" sono ormai ben abituati ai rumori ed alla presenza umana, se così non fosse avrebbero scelto altre mete, e non credo proprio ché un motore elettrico possa essere più fastidioso di un autobus o di un pullman turistico. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 maggio 15, 20:00 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
06 maggio 15, 21:44 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Ciao Francesca, grazie per i punti chiarificatori, io lavoro fuori Roma e quindi non posso venire quella domenica, ma cerchero di farlo (se coincide) in altri periodi, cosi magari, alcuni di noi "armati" del buon senso e dell'educazione cercheranno di trovare la giusta strada parlando con il responsabile, comunque credo che voi facendo riproduzioni naviganti o vela, siate piu tollerati e ben visti rispetto a me che faccio modelli prestazionali, anche se doso il gas e aziono il cervello, gia il varcare la soglia della velocita di navigazione in scala...sono passato per killer e per fortuna per il momento come gia detto non ho fatto guai ne litigato con nessuno, pure perche ci vado al massimo 1 volta al mese. Ciao |
06 maggio 15, 21:54 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Carlo quotando al 1000% il tuo discorso e quello di maverik.....volevo aggiungere per esse1....che il suo ragionamento e' giusto...ma apparte quello detto da carlo, qui parliamo di una fontana!! non di un laghetto nel bosco a malapena si accoppiano i pesci (qualche koi o persico trota...a capire chi ce li ha buttati idem per le tartarughe ex domestiche) Le papere, che le guardo di piu della barca! e divento strabico quando giro li perche psicopaticamente in un nanosecondo mi guardo a 360 sono 2/6 di passaggio mentre a volte ci sono anche 3/6 di quelle piccole e nere (gallinelle d'acqua) vanno e vengono dalle zone vicine, si fermano saltuariamente li per mangiare avanzi di cibo o pane offerto, l'altra volta...tra una barca e l'altra gli ho dato da mangiare pure io figuriamoci! quando giro non lo vedo come problema perche aspetto che se ne vanno dalla parte opposta o comunque lontana, il vero pericolo solo te tartarughe a pelo d'acqua le vedo raramente e con difficolta. Saluti n.b. devo scaricare un paio di squali li dentro....cosi si risolve tutto...cani compresi |
07 maggio 15, 00:05 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie a te dell'interessamento | |
Bookmarks |
| |