13 marzo 15, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User | Tug per rimorchio di barche in difficoltà
Finalmente sono riuscito a trovare un sistema semplice, efficiente ed economico per trainare barche in panne. Nello stesso giorno ho rimorchiato la vela (nel filmato) che non aveva nulla, era semplicemente un test, e un motoscafo rovesciato
__________________ www.masali.com |
16 marzo 15, 13:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Un piccolo consiglio: specialmente se destinato a recuperare barche a motore, usare due canali radio diversi da quelli delle barche da recuperare oppure una radio dedicata. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
29 aprile 15, 01:44 | #3 (permalink) Top |
User |
ancora più efficace con l'FPV
__________________ www.masali.com |
29 aprile 15, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Ciao Luca, ottimo lavoro ovviamente, infatti FPV e utilissimo, e ti copiero l'altra volta sono rimasto fregato con il mio TUG il recupero era troppo lontano (complice il vento che ha aumentato la distanza)...non vedevo una mazza!! ho dovuto gonfiare un Tender al volo Presumo che la telecamera e' stata impermeabilizzata in qualche box, mi puo consigliare un kit discreto FPV (HobbyKing?) La mia idea e' di utilizzarlo solo in caso di recuperi extracontinentali dove vado io il lago e' grosso, e per via delle velocita dei modelli faccio rettilinei lontani. Ciao e grazie |
30 aprile 15, 19:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio kit è da pigro: camera con trasmettitore integrato + schermo con ricevitore integrato, entrambi dl cinese. per recuperi fuori dalle acque territoriali consiglierei antenne migliori di quelle stock per la ricevente 7 inch 800 x 480 5.8GHz 32CH Diversity FPV Monitor with integrated Battery and OSD RX-LCD5802 Quanum FPVplus Wide-Angle 1080P HD FPV Camera with 5.8GHz Transmitter
__________________ www.masali.com | |
30 aprile 15, 19:32 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, capiamoci non devo recuperare oltreoceano ma ho notato che dopo i 100-150 mt, si fa fatica a distinguere prua e poppa e quindi le giuste manovre di recupero, spesso mi e' sufficente (sempre indovinando il punto giusto..se ci vedo!) un colpetto di gas con il TUG e rigiro in navigazione i cat. da 1mt e piu. Se mi dici che hai l'elettronica (telecamera e tx) cosi..nudi e crudi messi in coperta del TUG...e' molto azzardato! perche e' sufficente uno schizzetto per fotterti! va bene per farci due giretti tranquilli..molto tranquilli come hai fatto tu, gia che ti trovi in acqua con la giornata ventosa....la classica dei ribaltamenti e della gloria per i recuperi del TUG, e hai spesso brezzate di acqua in coperta. Ho comprato il sistema (economico ma funzionale) sempre da HK, il KIT con schermo a occhiali e relativo RX-TX (200Mw) con telecamerina che puoi sostituire con una piu' "protetta" il tutto sara installato sotto coperta del TUG, antenne video comprese anche se si penalizzano molto!! tanto non devo fare FPV long range ma garantirmi i 200-300 metri e sebbene gia siamo fuori con l'omologazione (25Mw sono il massimo) ho preso anche un modulo da 400Mw, in acqua e anche per via delle antenne messe a "capocchis" la distanza sara molto ma molto ridotta, ma sufficenti per il recupero. Ho preferito in monitor a occhiali perche sono certo di non avere problemi di riflessi e illuminazione come spesso mi accade con i vari lcd classici, tanto il marziano lo faro' se sara necessario solo per pochi minuti Ciao |
30 aprile 15, 21:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
04 maggio 15, 22:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho sostituilo la lente Fressnel originale con una lente da occhialoni, ottenendo un notevole miglioramento dell'immagine, anche se a costo di un maggior lavoro per gli occhi per la messa a fuoco. Insomma, è una soluzione economica e molto redditizia se non si cercano prestazioni elevate. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 maggio 15, 02:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |