|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 gennaio 14, 00:22 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Mode OT = ON E' bello vedere come i punti di vista varino molto al variare dell'osservatore Mode OT = OFF Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
13 gennaio 14, 09:41 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 gennaio 14, 18:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013
| Citazione:
Grazie in anticipo e buona fortuna | |
18 gennaio 14, 20:18 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2013 Residenza: Bari
| Citazione:
Ciao Ip2000, non sei stato assolutamente scontroso, comunque non ho avuto tempo per fare il video perchè mi sto preparando per gli esami di 3° media, e stavo finendo il lavoro di impermeabilizzazione dello scafo, comunque prometto che caricherò il video a breve. Saluti TheSpider. | |
14 aprile 14, 20:21 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso per "ip2000" perchè nn sono riuscito a caricare il video (causa esami 3° media alle costole e relative tesine interdisciplinari), ma in compenso ho quasi terminato lo scafo, se riesco metto altre foto ma soprattutto il video della prova in vasca . Saluto nuovamente tutti. |
01 luglio 14, 16:06 | #27 (permalink) Top | |
| Finalmente completo e funzionante Citazione:
Ho caricato anche il video del suo primo test in acqua sul tubo, so che assomiglia più ad una bagnarola radiocomandata che ad uno scafo, ma personalmente, sono rimasto abbastanza soddisfatto. Ho abbandonato completamente l'idea di utilizzare quella radio giocattolo per comandare il modello, e cosi mi sono dato da fare per racimolare un po di soldini, per comprare un'elettronica adeguata, e finalmente sono riuscito a farlo.... Sarei molto felice se mi deste qualche consiglio riguardo il risultato finale, dato che non sono esperto in questo campo Ecco le caratteristiche generali del modello terminato, spero sia tutto okay...: -motore a spazzole\brushed classe 600 da 950-1100kv 35A di assorbimento; -regolatore brushed 45A HobbyKing con freno e retro, con BEC da 2A per alimentare ricevente e servo; -batteria lipo NanoTech 2S/2 celle 11,3v 5000mAh 50c di scarica; -Radio turnigy 9x con fireware modificato OpenTx, con relativa ricevente; -servo standard Vigor VS-2 da 3,5kg -scafo da 800mm a V aperta; -trasmissione con asse lubrificato ad olio; -elica di un asciugacapelli da 60mm; -sistema di raffreddamento ad acqua della motorizzazione; Ecco il video del suo 1° Test in acqua (località Campomarino Puglia) Se riesco, a breve allego anche le foto dello scafo terminato Ed ora a voi l'ultima parola, ditemi che ne pensate, sono graditi anche i commenti negativi, dato che mi aiutano a capire dove ho sbagliato e quindi ad ampliare, le mie conoscenze nel campo modellistico Ultima modifica di TheSpider : 01 luglio 14 alle ore 16:09 | |
01 luglio 14, 22:56 | #28 (permalink) Top |
| Scelta dell'elica su motoscafo homemade
Buonasera a tutti, apro questa discussione perché ho notato che l'elica che ho montato sul mio motoscafo home-made (più che un motoscafo sembra una bagnarola radiocomandata), essendo un elica recuperata da un vecchio asciugacapelli, non rende affatto, e quindi mi affido a voi, che avete una certa esperienza in questo campo, per la scelta dell'elica appropiata... Ecco a voi il video della prova in mare della mia bagnarola radiocomandata, fatemi sapere che ne pensate.... Ecco le caratteristiche generali del modello terminato...: -motore a spazzole\brushed classe 600 da 900-1000kv 35A di assorbimento; -regolatore brushed 45A HobbyKing con freno e retro, con BEC da 2A per alimentare ricevente e servo; -batteria lipo NanoTech 2S/2 celle 7,4v 5000mAh 50c di scarica; -Radio turnigy 9x con fireware modificato OpenTx, con relativa ricevente; -servo standard Vigor VS-2 da 3,5kg -scafo da 800mm a V aperta; -trasmissione con asse lubrificato ad olio da 4mm; -elica di un asciugacapelli da 60mm; -sistema di raffreddamento ad acqua della motorizzazione; Ecco quindi la mia domanda finale: che elica devo montare su questo tipo di scafo??(diametro, passo, serie, pale....) Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno in questa impresa |
02 luglio 14, 03:26 | #29 (permalink) Top | |
| Kv motore errati...causa errore di lettura contaggiri Citazione:
Per tanto ecco le caratteristiche aggiornate dell mio motoscafo autocostruito presente nel video sopracitato: -motore a spazzole\brushed classe 600 da 1500/1600kv 35A di assorbimento; -regolatore brushed 45A HobbyKing con freno e retro, con BEC da 2A per alimentare ricevente e servo; -batteria lipo NanoTech 2S/2 celle 7,4v 5000mAh 50c di scarica; -Radio turnigy 9x con fireware modificato OpenTx, con relativa ricevente; -servo standard Vigor VS-2 da 3,5kg -scafo da 800mm a V aperta; -trasmissione con asse lubrificato ad olio; -elica di un asciugacapelli da 60mm; -sistema di raffreddamento ad acqua della motorizzazione. La domanda però, rimane la seguente: QUALE ELICA(passo, diametro, pale, tipo,ecc..) DEVO MONTARE SU QUESTO MODELLO PER OTTENERE LE MIGLIORI PRESTAZIONI IN TERMINI DI VELOCITA'?? Scusate la mia domanda, ma sono abbastanza ignorante in questo campo Ringrazio in anticipo tutti | |
Bookmarks |
| |