|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 dicembre 13, 22:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2013 Residenza: Bari
| Citazione:
Secondo te potrebbe andare bene questo regolatore da HK?? Turnigy 30A BRUSHED ESC (EU warehouse) Comunque, se riesco, metterò un video in cui provo la barca nella vasca ,cosi da potermi dare altri consigli relativi alla cavitazione ,che secondo me,ad una certa accelerazione comincia a verificarsi. Ringrazio nuovamente tutti.TheSpider. P.S. oggi pomerigio ho allagato nuovamente il bagno per ricontrollare l'assorbimento del motore con quell'elica, e anche se mia madre ha fatto questa faccia ,ho potuto constatare che in acqua,con l'elica completamente immersa,quindi con maggiore resistenza , il motore assorbe 15,8A di media e non 10A | |
19 dicembre 13, 14:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao, guardando bene le foto mi sembra che l'elica sia troppo vicina alla poppa dello scafoed in questo caso ho paura che continuerà a cavitare ad alto numero di giri ma aspettiamo che qualcun'altro di più esperto ti consigli meglio.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
19 dicembre 13, 21:31 | #14 (permalink) Top |
|
Nessuno mi sa dire se questo esc è adatto al mio motore ?? Turnigy 30A BRUSHED ESC (EU warehouse) Ringrazio in anticipo. |
20 dicembre 13, 21:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao, si ti può andar bene in quanto se arrivi a circa 16A di assorbimento ne avanzi pure. Vai tranquillo poi appena sarai un pochino più esperto nella costruzione potrai vedere di montare anche una configurazione brushless che é meglio dei brushed.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
21 dicembre 13, 17:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Contento di esserti stato utile.. Venendo ai tuoi quesiti, per il regolatore del motore ti è già stato risposto. Ho letto che sei in attesa della radio 9X, quindi non mi è chiaro se hai ancora bisogno di far funzionare un servo per il timone con la tua radio precedente. Per quanto riguarda l'elica, non commettere lo stesso errore che ho commesso sul mio "lumaca". L'asse è troppo inclinato verso il basso e quindi tenderà a sollevare la poppa, con l'esito finale di rovesciare lo scafo (specialmente nelle virate). Se non puoi più modificare la trasmissione (dovresti spostare in avanti il motore di almeno 10-15 cm), almeno cerca di spostare i pesi più indietro possibile. Carlo p.s. con il polionda ci ho costruito una airboat ch va che è uno spettacolo. Io sono stato ancora più spartano di te, l'ho giuntata con il nastro bianco da elettricista..... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 dicembre 13, 18:14 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ringrazio in anticipo. | |
24 dicembre 13, 09:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per realizzazioni piccole, con la 9x puoi usare la ricevente a 3 canali di HK, leggerissima, compatibile al 100% e costa pochissimi . Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
24 dicembre 13, 13:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |