17 febbraio 15, 19:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 febbraio 15, 10:52 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
motori elettrici spazzole | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Gianni Modellismo Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 febbraio 15, 13:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010
|
Urca, molto interessante! Con i brushed la cosa si semplifica molto e diventa più economica, dato che posso collegarli in parallelo ad un solo ESC. Ad esempio potrei prendere tre graupner 250 ed un ESC per motori a spazzole da 30A da hobbyking (7), che dovrebbe essere più che sufficiente (ho letto per gli speed 250 una corrente di stallo da 3A, che dovrebbe essere quella massima nella peggiore delle ipotesi, confermi?). Ci sono questi due: da 20A: Turnigy 20A BRUSHED ESC (EU warehouse) E da 30A: Turnigy 30A BRUSHED ESC (EU warehouse) La differenza economica è ridicola (meno di 3), quindi andrei con il 30A. Come servo pensavo a questo: Turnigy TG9z 9g / 1.7kg / 0.12sec Eco Micro Servo (EU Warehouse) 1,7kg*cm dovrebbe bastare e avanzare per quello che deve fare... Poi, pensando anche agli altri componenti (giusto per capire se mi so facendo film o se la strada è giusta): Come ricevente pensavo a questa: Corona Synthesized Receiver 4Ch 35Mhz (v2) Dato che ho già un telecomando due canali 35 mhz di un'auto (con due stick, non quelli con la "ruota"). Purtroppo di riceventi 35mhz a due canali non ne ho viste. O dici che è meglio passare a 2,4ghz? Batteria (magari due, una di scorta): Turnigy 2200mAh 2S 25C Lipo Pack (EU Warehouse) Per dimensioni e pesi non ci sono problemi, anzi, molto probabilmente alla fine dovrò zavorrare per far arrivare l'acqua alla linea di galleggiamento. Ho fatto un paio di conti e dovrebbe reggere circa 1 kg di componenti. Al momento, messa in acqua, sembra una petroliera vuota . Caricabatterie (il mio carica solo nimh, ed è vecchio e parecchio fuffo): IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells Ultima modifica di roby02091987 : 18 febbraio 15 alle ore 13:49 |
18 febbraio 15, 13:48 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
18 febbraio 15, 13:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010
| Citazione:
Ero rimasto a ben altri prezzi per le trasmittenti, tipo un centinaio di euro per il modello ultrabase barbon-edition a due canali . C'è un problema per l'ESC, però... quelli che ho trovato (ho appena modificato il post), non hanno la retro, e su hobbyking non ce ne sono di brushed con la retro. Su jonathan.it ce ne è solo uno ma non è compatibile con le lipo Dove altro posso cercare? | |
18 febbraio 15, 15:02 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ulteriore ricevente Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 Poi non esiste solo HK..... ESC ESC 20A BRUSHED forward reverse bait boat | eBay esc brushed x- 45A drag brake retro istantanea scaler crawler axial rc4wd tamiya | eBay (solo S2) EL Model 110A RC Ship & Boat R/C Hobby Brushed Motor Speed Controller ESC SE082 | eBay Carlo
Bookmarks |
| |