27 settembre 13, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: emilia romagna
| costruzione motoscafo
salve a tutti vorrei iniziare la costruzione di un nuovo motoscafo... i componenti principali li ho tutti: - motore nitro 2.5 cc - radiocomando 2.4 GHz - ricevente 2 canali - servo del gas 3 kg/cm - servo del timone 10 kg/cm - pacco batterie ricevente - serbatoio mi manca soltanto lo scafo, che voglio costruire io, e la timoneria. il motore è raffreddato ad a aria, e vorrei modificarlo avvolgendolo in un tubo di ottone dove scorrerà l' acqua.... il modello dovrebbe venire tipo offshore.... con una motorizzazione di quella cilindrata ( 2.5 cc ) che lunghezza dovrebbe venire lo scafo ?? e qualcuno ha o riesce a reperire i progetti per un offshore ?? grazie in anticipo, appena possibile posto le foto di inizio lavori |
28 settembre 13, 02:09 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
2) 50-60cm ...
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
28 settembre 13, 09:22 | #3 (permalink) Top |
| ora però ho un altro dubbio: tutto procede bene fino a quando arrivo al motore, un 2.5 cc... nn avevo pensato all' attacco dalla corona all' asse che muove l' elica.... mi spiego meglio... questo è il mio motore: e il risultato dovrebbe essere una cosa del genere: ci vorrebbe un idea all' mac giver qualcuno suggerisce qualcosa !??? mi fuma il cervello |
28 settembre 13, 13:00 | #5 (permalink) Top |
| eh, ma in quel modo non ho frizione... ho una rotazione continua.... non so, ho sempre realizzato motoscafi elettrici... in quelli a scoppio, e' collegato direttamente ?? e se voglio tenerlo fermo nell' acqua, come faccio ??
|
28 settembre 13, 16:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
anni fa montai uno scafetto reciclando un auto nitro rottamata.....e per mantenere la frizione montai una ruota dentata sull asse,mi sono costruito un banchetto in alluminio per poter accoppiare la campana della frizione coll ingranaggio stesso.............si si lo so na cagata ma ci volevo provare!! ,non andava malaccio comunque.
|
29 settembre 13, 19:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| stavo riguardando la foto del tuo motore, volendo potresti far tornire i denti della campana, e farti fare sempre al tornio, un giunto cilindrico, da una parte del diametro della campana tornita, dall'altro lato il diametro dell'asse. cosi manterresti la frizione
__________________ sono bastardo dentro |
04 settembre 16, 01:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2015
|
Avrei intenzione di fare la stessa cosa, anch'io possiedo le tue stesse cose(il mio motore però è da 3.0 cc). Il problema principale è creare lo scafo, servirebbe qualche semplice progetto per creare qualcosa in legno, di semplice ma robusto... Qualcuno ha qualcosa?
|
06 settembre 16, 03:33 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
da scalare a seconda delle necessità.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |