02 agosto 13, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User | Presa Acqua
Ho montato la presa dell'acqua (in realtà un semplice tubetto di alluminio) su un mono-carena, come era disegnato sul progetto. Cioe' a poppa, inclinata a 45 gradi nel senso di marcia, a filo scafo, a prua rispetto all'elica. dopo una sessione, il condotto è pieno d'acqua, ma in movimento non vedo il getto d'acqua in uscita, il motore scalda un po', non troppo, però vorrei migliorare il raffreddamento. Come posso migliorarlo senza andare a discapito delle prestazioni/attrito ? Esistono delle micro-pompe ? Grazie
__________________ Freelance Roma Nord |
19 agosto 13, 17:09 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
La "presa d'acqua" deve essere ubicata a poppa dell'elica, cioè con il suo moto l'elica spingendo indietro l'acqua la forza ad incontrarsi con il tubo, he sufficente che questo sporga dallo scafo anche soltanto per la porzione inclinata del taglio a 45 gradi, deve essere psozionato a circa 15mm dietro alle pale dell'elica.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
29 settembre 13, 12:26 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
posso metterlo accando al timone oppure sul bordo di poppa che mi consigli ? ho provato 20-30 secondi un leopard 20 a secco al minimo e scalda parecchio.
__________________ Freelance Roma Nord Ultima modifica di fishwolf : 29 settembre 13 alle ore 12:31 | |
29 settembre 13, 19:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| Citazione:
__________________ sono bastardo dentro | |
02 ottobre 13, 09:54 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |