01 agosto 13, 22:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Bolzano
| Scafo vetroresina
Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa dare una mano, non so come uscirne... Avevo in mente di costruire un airboat in polistirene tagliato e levigato.... La mia domanda è: una volta fatta la forma, come posso indurirla? posso ricoprirlo di vetroresina? Esiste qualche prodotto alternativo in caso? Grazie e scusate la mia ignoranza ma sono nuovo nel settore
__________________ No man is rich enough to buy back his past. Oscar Wilde |
02 agosto 13, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Vale la pena solo per indurire, in fondo è un airboat in polistirene già abbastanza duro ? Con la resina si puo' fare, ma devi dare 2-3 strati, evitare le bolle, scartavetrare, stuccare, verniciare, un sacco di lavoro. Dipende dalla forma, ma hai pensato a ricoprire con la balsa ? In passato un airboat per i figli le abbiamo ricoperte con la plastica adesiva colorata o a motivo (legno, specchio, ecc,ecc), certo non sono eterne. Che progetto avevi in mente ?
__________________ Freelance Roma Nord |
02 agosto 13, 15:29 | #3 (permalink) Top |
| Airboat
Grazie della risposta... Dunque ho fatto la forma in autocad della parte superiore e inferiore dello scafo, intaglieró il legno e successivamente con il filo a caldo taglio lo styrodur... Invece che fare i timoni pensavo di far girare direttamente il motore con un server, cosa dici puó funzionare??? Lo voleo appunto ricoprirlo per poi verniciarlo e avere qualcosa che assomigli a un oggetto fatto bene hihihihi Non so se sia meglio vetroresina (che non ho mai fatto) o magari cenentite o qualche prodotto... Se riusciresti a darmi qualche consiglio ti ringrazio!!!
03 agosto 13, 15:28 | #5 (permalink) Top |
| Vetrificante
Chiedo consiglio a voi... Girando per il web forse ho trovato una soluzione.... Ricoprire il polistirolo o polistirene con vetrificante per pavimenti a base d acqua.... Dite che puo funzionare? A me serve che il risultato finale dia robbustezza alla struttura, sia carteggiabile e verniciabile... AIUTOOOO ;)
Bookmarks |
| |