![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2004
|
ciao sono un nuovo utente,da poco inserito ne l mondo del modellismo. Mi e' stato regalato un motoscafo(io vivo al mare) dotato di 2 motori classe 380 e batterie 7,2 volt 1800mah. Vorrei sapere se e' possibile sostituirle con le lipo(credo durino di piu)ed eventualmente dove acquistarle con il caricabatterie annesso. Grazie per l'attenzione doberman |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
nella sezione "link" di questo sito è pieno di riferimenti a negozi on-line in cui puoi farti un'idea dei costi della merce che ti interessa.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ne stavamo già parlando in un altro topic. Inutile aprirne un altro uguale. Hai almeno considerato le altre risposte?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo rendere lo scafo piu efficente cambiando le batterie,ma credo che non sia cosi facile passare dalle nimh alle lipo o perlomeno non so' di quali accessori ho bisogno.Tutto qui. Cmq grazie a tutti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
doberman, che motori usa il tuo scafo? Hai idea di quale sia l'essorbimento? I pacchi NiMh esistono di diverse qualità, capacità, peso, etc... Tutto dipende dal peso che vuoi ottenere (ad esempio potresti puntare a mantenere quello del pacco che hai già), e dall'assorbimento che deve sopportare. L'ideale sarebbe provare al banco (vasca da bagno?!?) con un amperometro quanto assorbono sotto sforzo i tuoi motori. Occhio che i tester tradizionali potrebbero non sopportare quelle correnti. Un'altra cosa. Hai un caricabatterie decente? Ricordati che sia la vita (numero di cicli) che la capacità (tempo di scarica) delle batterie dipendono molto dalla qualità del CB che utilizzi. Inoltre considera che le NiMh richiedono un CB adatto, con caratteristiche lievemente differenti dai CB per NiCd mentre le Lipo sono molto molto più delicate e se trattate male posso rivelarsi pericolose. Dacci un po' di informazioni in più e vedremo di aiutarti in qualche modo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E mi sapresti consigliare un buon caricabatterie nimh per evitare che si rovinino con quelli che ti mandano in dotazione? Grazie in anticipo e scusate la mia grande ignoranza! doberman | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() @Doberman: per i caricabatterie dipende da quanto sei disposto a spendere e se hai intenzione di continuare l'attività modellistica nel qual caso ti conviene spendere qualche euro di più e comprare un caricabatterie più sofisticato. Hai necessità di caricare solo a casa o anche sul campo?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 15:39 |
Batterie e sempre ancora batterie!!!! | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 34 | 20 giugno 05 16:23 |