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Vecchio 17 giugno 13, 13:52   #1 (permalink)  Top
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aiuto..come spegnere un motore 26cc con switch elettronico

ho uno scafo e il vecchio proprietario lo spegneva con un interruttore posizionato sullo scafo. io vorrei mettere uno switch elettronico che gia ho Turnigy Receiver Controlled Switch swi ma non saprei come collegarlo, cioè se è lo stesso collegamento come se fosse una lampadina?
mirkoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 08:48   #2 (permalink)  Top
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Si certo, l'interruttore per spegnere il motore deve chiudere (cortocicuitare)il circuito dei due fili dell'accensione come faceva quello manuale.
Domanda; in caso di problemi radio come pensi di spegnere il motore?
L'interruttore manuale facilmente raggiungibile è un dispositivo di sicurezza richiesto anche dal regolamaento gare.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 18 giugno 13, 13:00   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Si certo, l'interruttore per spegnere il motore deve chiudere (cortocicuitare)il circuito dei due fili dell'accensione come faceva quello manuale.
Domanda; in caso di problemi radio come pensi di spegnere il motore?
L'interruttore manuale facilmente raggiungibile è un dispositivo di sicurezza richiesto anche dal regolamaento gare.
Aspetta, mi pare che questi switch pretendano che la massa o il positivo di alimentazione siano in comune con uno dei due contatti commutati, questo potrebbe darti qualche problema con la centralina del motore. E' sicuramente più affidabile se interponi un piccolo rele, in modo da tenere elettricamente separati il circuito radio da quello della centralina del motore.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 19 giugno 13, 10:03   #4 (permalink)  Top
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Aspetta, mi pare che questi switch pretendano che la massa o il positivo di alimentazione siano in comune con uno dei due contatti commutati, questo potrebbe darti qualche problema con la centralina del motore. E' sicuramente più affidabile se interponi un piccolo rele, in modo da tenere elettricamente separati il circuito radio da quello della centralina del motore.

Carlo
Avevo letto dei valori di 30V e 10Ah, ciò mi à fatto pensare che questo fosse un "attuatore" comandato da rx che facesse lavorare con "contatti estranei alla rx" .
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Vecchio 19 giugno 13, 10:06   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Avevo letto dei valori di 30V e 10Ah, ciò mi à fatto pensare che questo fosse un "attuatore" comandato da rx che facesse lavorare con "contatti estranei alla rx" .
Il mio è solo un "warning", non è detto che sia necessariamente così

Carlo
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