18 giugno 13, 09:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Non hai scritto di che scafo si tratta, prima di pensare alla salsedine penserei all'acqua , se è impermeabile a quella lo sarà anche alla salsedine. Esistono impregnanti per legno, cellulose liquide, resine epossidiche ecc.. Credo che sia importante siano molto fluide, sull'esterno, tra una mano è l'altra carteggiare per rendere il tutto più levigato .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
18 luglio 13, 16:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Approfitto di questa discussione. Mi ritrovo con una nave rc da finire regalatami da un amico cui manca la pazienza per proseguire. Si tratta di una riproduzione ma non vorrei lasciarla statica, vorrei dotarla di due motori piccolini per renderla navigante. La prima domanda è appunto relativa alla verniciatura ed impermeabilizzazione. Ad oggi si trova con il fasciame quasi finito e già con un po' di stucco qua e la. Poi avrei bisogno di sapere come comportarmi con le eliche, il timone e l'albero di trasmissione. Ho parecchia esperienza di modellismo Rc su ruote, un po' di esperienza di aeromodellismo ed ho realizzato un piccolo galeone statico; niente riguardo modelli naviganti. Perciò avrei bisogno anche delle prime nozioni per non portare a fondo la nave alla prima uscita. NB: si tratta di una nave da 80cm circa, modello da motorizzare verosimilmente molto lento. Grazie a tutti. |
20 luglio 13, 10:42 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Esistono in commercio "astucci" completi di motore ed asse elica di varie lunghezze e diametri, credo che un'elica di plastica di 30mm possa essere sufficente, per il timone credo che nel modello ne esisti uno. Non pretendere una tenuta stagna acqua ne entrerà sempre salvo che non ti costruisci (o modifichi) tu un asse elica.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |