05 giugno 13, 12:07 | #31 (permalink) Top | |
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Non capisco il problema a montare il motore direttamente sotto la piastra di alluminio... forse il liquido in questione non è acqua ma acido ed hai paura della corrosione? In ogni caso, con due squadrette da ferramenta risolvi ugualmente e ti risparmi i 10$, oppure prendi un pezzettino quadrato di alluminio, di fai i fori di montaggio per il motore e lo monti sopra alla tua lastra con quattro distanziatori (sono tubetti filettati all'interno, li fissi con le rispettive viti sia sopra che sotto. In alternativa, con 25$ ci metti questo motore Turnigy 480L V-Spec Inrunner w/ Impeller 1370kv, ha pochi giri e tantissima coppia (paragonabile a quella di un outrunner). Aggiungici che è dotato di ventola di raffreddamento e ti regge quasi 1000W di potenza.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 giugno 13, 12:13 | #32 (permalink) Top |
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Carlo bravissimo, è acido, effettivamente 10$ la vedo una ladrata :| He, bello, ma il mio accrocchio prevede 4 motori :| son 100$ di soli motori :| Cmq il sistema serve ad incidere un circuito stampato in meno di 90 secondi. Ultima modifica di FrancescoSA : 05 giugno 13 alle ore 12:19 |
05 giugno 13, 12:17 | #33 (permalink) Top | |
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Carlo
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05 giugno 13, 12:52 | #35 (permalink) Top | |
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05 giugno 13, 13:01 | #37 (permalink) Top | |
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Immagino che i quattro cilindri siano in linea e paralleli tra loro, giusto? In tal caso monti il motore al centro tra i due centrali ed arretrato (o spostato in avanti, dipende dove hai spazio) di alcuni centimetri. Sul motore monti una puleggia con 4 gole e poi monti una cinghia verso ogni singolo cilindro. Tra l'altro, con questo sistema puoi anche adattare il numero dei giri del motore con quelli dei cilindri, ti basta usare delle puleggie di diametro diverso. Carlo
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05 giugno 13, 13:03 | #38 (permalink) Top | |
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Carlo
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05 giugno 13, 13:08 | #40 (permalink) Top | |
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sono sicuro che ragionandoci sopra la soluzione si trova. Quel motore è sovrabbondante e quindi andrebbe bene per muoverli tutti e quattro, il risparmio sarebbe notevole (risparmi anche 3 ESC oltre ai 3 motori). Al massimo dovresti montare una aletta di raffreddamento esterna al motore, ma il costo è relativamente irrisorio, almeno rispetto al costo di 3 motori e 3 regolatori. Carlo
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