29 marzo 13, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2013 Residenza: ROMA
| domanda su assemblaggio motore volevo farvi una domanda che per voi sarà banale ma utile per me. Come si fa a collegare lalbero di un motorino elettrico, che è completamente liscio, ad un alberino di trasmissione per eliche ? Voi come fate? Prima di aprire il post ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, forse ho cercato poco ma il forum è gigantesco. Chiedo questo perché non ho usato motori comprati e quelli che ho rimediato non avevano mai l'alberino liscio. |
29 marzo 13, 19:38 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
I grani tengono bene anche su assi "lisci". Il trucco sta nel serrare i grani con chiavi "serie" e non con le chiavette ad "L" che l'unica cosa che possono fare è slabbrare l'esagono del grano. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
29 marzo 13, 20:05 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi puoi allegare o linkarmi qualche immagine. Che significa serrali con chiavi serie e non ad L. Questi grani di cui parli sono facilmente reperibili nei negozi di modellismo? Comunque, se è così semplice come dici, allora è meglio che non ti racconto come ho fatto io con il primo motore, altrimenti mi prendi per pazzo. | |
30 marzo 13, 09:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
Ciao, Francesco | |
30 marzo 13, 11:22 | #6 (permalink) Top |
| grani
Francesco "Franave", sei stato chiaro ed esauriente quanto mai , ora ho capito. Non li avevo mai né visti né usati, adesso invece so che cosa cercare o chiedere quando sarà il momento dell'acquisto. Mi hai anche fornito una preziosa informazione sull'ingombro che mi è utile per la corretta collocazione del motore sul progetto. Vedo che alcuni hanno anche dei giunti cardanici, molto bene. Quindi molte grazie, ti devo tenere presente per futuri quesiti se non ti dispiace. |
Bookmarks |
| |