27 febbraio 13, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2012 Residenza: doha
| batteria
Salve a tutti, devo allestire un catamarano che useremo per lavoro (rilievi batimetrici), sono assolutamente inesperto, per cui bisognoso di consigli. Stiamo installando 4 motori 650kv con 4 esc da 120 e eliche d78 passo 1,4 (per questo mi sto rifacendo ad un precedente modello che avevamo). Avrei bisogno di alimentarlo in modo da avere la massima durata possibile e non ho problemi di peso (fosse possibile ci metterei una batteria per auto). Vorrei sapere quali sono le possibilità a livello di batterie, ho trovato delle batterie da 8000a (motori e esc 6s), vorrei sapere se ci sono altre soluzioni o batterie ancora più grosse di queste. mi scuso per eventuale carenza di dettagli. grazie per l'aiuto |
27 febbraio 13, 19:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Certo ne esistono di vari tipi dalle litio alle lifepo4 se il fattore economico non è un problema soluzioni ce ne sono per tutte le applicazioni guarda questo link ad esempio: EV-Power | Your Complete Power Solutions Ciao
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
27 febbraio 13, 20:02 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per l'aiuto, secondo te queste EV-Power | LiFePO4 High Power Cell (3.2V/20Ah) potrebbero andare bene ? mi sembra di capire che devo assemblare più batterie per raggiungere il numero di celle richieste dagli altri componenti, c'è qualche indicazione particolare nella gestione delle batterie ? sull'altro veicolo avevamo delle lipo 3s belle e pronte, mi chiedevo se per la carica devo usare accorgimenti particolari, se posso usare tranquillamente i charger che già abbiamo.. grazie ancora |
27 febbraio 13, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User |
Non vorrei dire una fesseria ma questo tipo di batterie vengono caricate come normali piombo non hanno bisogno di bilanciare ,il problema è la scarica ,fai due conti con gli assorbimenti reali dei tuoi motori,sicuramente visto l'utilizzo sono più costose ma anche molto più affidabili e durature delle normali lipo modellistiche.Sì sono da assemblare con ponti o cavi adatti agli amperaggi in gioco.
01 marzo 13, 20:58 | #7 (permalink) Top |
User |
Certo che le puoi usare io pensavo cercassi qualcosa di più duraturo...il numero di S indica il voltaggio a cui usare i motorei e regolatori ogni S equivale a 3,7 volt , x esempio 6S : 3,7v x 6=22,2 volt...ciao
03 marzo 13, 16:03 | #9 (permalink) Top |
|
altra domanda, anche se dovrei cambiare discussione: sto cercando le eliche reversed, in modo da montarne 2 destrorse e 2 sinistrorse, ma non le trovo da nessuna parte... sapete chi (se) potrebbe averle ? grazie ancora |
03 marzo 13, 20:53 | #10 (permalink) Top |
User |
fino a 60mm di diametr puoi vedere qui: Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano ci sn sia ottone che plastica , da 3, a 6 pale.. destrorse e sinistrorse.. oppure: Raboesch 4 Blade A Type Brass Propellers M4 - 147 Series 75mm M4 Threaded 4 Blade L/H Brass A-Type Propeller 75mm M4 Threaded 4 Blade R/H Brass A-Type Propeller |
Bookmarks |
| |