30 maggio 06, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User | Sirena e Fumo??????
Ciao a tutti vorrei sapere come costruire una macchinetta per il fumo da installare su un modello di discrete dimensioni 1m x 30cm e come costruire una sirena..... Se qualcuno ha un'idea si faccia avanti... Grazie!
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR |
30 maggio 06, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR | |
30 maggio 06, 18:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Per il fumo puoi anche pensare di usare lo stesso metodo e di mandare in ebollizione acqua con una piccola percentuale di glicerina disciolta in essa (1% di glicerina puo' bastare) eviti di avere materiale infiammabile a bordo ...se vuoi poi avere l'effetto sbuffo puoi anche pensare di far cadere delle gocce di Acqua+glicerina direttamente sulla spiraletta incandescente. la cadenza di gocciolamento ti dara' piccoli sbuffetti simulando il motore navale a basso regime di giri
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
31 maggio 06, 09:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR | |
06 giugno 06, 15:22 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
eheheheh bel fumo denso ma che puzza fa ?!?!?!? XOPELTIGRA Per la spirale ti puoi arrangiare in almeno 3 modi : - prendi una grossa resistenza da 100Ohm 5/10W di quelle ceramiche a filo e rompi l'involucro trovi dentro gia' avvolta su rocchetto il filo ...se non l'hai rovinata durante l'apertura hai gia' a disposizione i fili originali per alimentarla. - prendi del filo nichel cromo per tagliare il polistirolo e lo avvolgi sopra un pezzo di bachelite o meglio ancora su una stecca di vetronite da basetta a a cui hai eliminato la parte in rame. - come la soluzione precedente ma usi una vecchia resistenza di quelle ceramiche e gli avvolgi sopra il filo in NiCr . Sulle vele non si so dire :-(((
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 06 giugno 06 alle ore 15:29 | |
06 giugno 06, 16:27 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
La lunghezza del fili nikelcromo deve essere calcolata sperimentalmente in modo che la spirale riscaldi ma NON diventi rossa o peggio incandescente
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |