22 ottobre 12, 00:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Prima "barca" rc
ciao, avrei una mezza idea di costruirmi un motoscafo rc, grazie al forum spero di trovare le risposte che cerco: 1° come motore va bene uno a scoppio 2.11cc per aerei che arriva a 19.000 giri?o meglio un motore + veloce tipo quello delle auto? 2° avrei intenzione di costruire un modello come questi: æ°´ä¸ã®F1 Hydro RC syounanãpart1 - YouTube Twin nitro monster interview by Romano (FOR SALE) - YouTube G's Quickdraw 25 Wood Whiplash - 1 st Day - YouTube RCMK Hydro VX - YouTube diciamo che il primo e' il modello che mi ha ispirato, ci sono particolari accorgimenti, ci sono in rete schemi per la costruzione?...tipo a che altezza mettere i galleggianti laterali rispetto alla parte centrale,bilanciamento,ecc?....non vorrei che mi prenda il volo o mi affondasse alla prima messa in acqua. 3° serve al frizione o posso collegare direttamente il motore all'elica con un albero? 4° come si fa passare lalbero dell'elica da dentro a fuori del modello senza che poi l'acqua entri dentro?...so che servirenno degli anelli di tenuta,ma nn ho trovato nulla a riguardo in vendita). 5° ma su questi modelli ci sono 2 timoni posti dietro i galleggianti laterali o c'e' un timone posteriore? grazie per eventuali risposte e consigli ciao |
22 ottobre 12, 13:29 | #2 (permalink) Top |
|
Ho trovato un po di info in rete, mi servirebbe solo sapere se il motore puo' andare bene, e info sul passaggio dell'albero dell'elica. Ho trovato gli schemi costruttivi del predator,ma non ci sono misure, non e' che qualcuno ha degli schemi con le misure?...stamparlo in scala 1:1 non posso per poi incollarlo sul legno. ciao |
22 ottobre 12, 14:53 | #3 (permalink) Top |
User |
Per quanto ne sappia (non faccio navimodellismo a scoppio) uno scafo è già stato fatto ma apparte che non ci si deve aspettare granché si incontrano in un sacco di problemi
giri, raffreddamento, ecc ecc. Prima di procedere potresti fare due altri tentativi Rifare la domanda nella sezione dedicata allo scoppio Motoscafi con Motore Scoppio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Contattare l'utente kinez BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: kinez e riesumare il post di cui parlava del suo scafo Ora ho io una domanda elettrico proprio no !?!!
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
22 ottobre 12, 23:42 | #4 (permalink) Top |
|
grazie delle info elettrico non mi ispira per vari motivi, ci avevo pensato,ma il costo lo vedo superiore tra motore,regolatore e varie batterie lipo,e il tempo di utilizzo inferiore, con quello a scoppio con 2.000 mAh per la ricevente e la nitro ci vado avanti sicuramente + di un ora. |
23 ottobre 12, 19:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Solo per dire i problemi che mi sono venuti in mente.. 1 - il motore deve essere raffreddato: o ci metti una ventolina che ci soffia tanta aria fredda o ci metti una camicia ad acqua. 2 - il motore, una volta acceso non lo puoi spegnere e riaccendere quando sei lontano da riva, quindi o metti una frizione oppure non puoi fermare completamente la barca 3 - se ti si spegne il motore non torni a riva 4 - se, per qualsiasi ragione, il motore aspira acqua mentre è acceso lo spacchi 5 - per la messa in moto non hai l'elica a cui dare le ditate, devi montare un volano da far girare con un avviatore da aereo o un avviamento a strappo (non credo siano disponibili su motori molto piccoli) 6 - lo scoppio è rumoroso e puzza molto. Già è difficile trovare un posto dove girare con l'elettrico, figuriamoci con lo scoppio. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
25 ottobre 12, 00:45 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
A strappo è meglio (alcuni 2.11 hanno avviamento a strappo) Aspettati intorno ai 30kmh se va bene. Per aerei non va bene a meno non riesci a fargli un raffreddamento ad acqua lavorando la testa se possibile o montandoci una testa "marina" raffreddata ad acqua. Dalle domande che fai sembri abbastanza alle prime armi e , a meno che ti non abbia qualcehe modellista barcaiolo dal quel apprendere i primi rudimenti la vedo sura solo chiedendo consigli su un forum. (PS) Autonomia scoppio VS elettrico... un'ora??? Si ma devi cmq fermarti per rifornire ... con serbatoio credi davvero di fare più durata di un pacco di batterie?
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |