16 settembre 12, 13:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
|
come realizzare un ponte in teak.... How to Build a Model Ship (CHRIS CRAFT CONSTELLATION IN SCRATCH) - YouTube |
27 settembre 12, 00:09 | #22 (permalink) Top |
|
Ecco le ultime foto... da sinistra gli spurghi del raffreddamento ottenute con 2 rivetti,le prese di pressione dell'acqua e visuale dallinterno,timone 50%compensato50%alluminio,vista generalle allestimento interno. |
27 settembre 12, 00:16 | #23 (permalink) Top |
|
Altre 2 fotine...il cupolino pilota è di polistirene o come si chiama...quello rosa insomma..sicuramente fuori scala ma alla fine non è malaccio...anzi è fikissimo!!! Domani se riesco lo vado a provare da qualche parte..ormai la vasca da bagno gli sta stretta!!! ps ognoi scarrafone è bell..... |
27 settembre 12, 11:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Complimenti, sta venendo bene, riguardo la motorizzazione non so consigliarti ma per la capottina visto che é in polistirene in caso di ribaltamento non hai paura che affondi a meno che non la perdi prima ma se la fissi bene allora é tutto a posto.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
28 settembre 12, 15:35 | #25 (permalink) Top |
|
Ciao chicco grazie per i complimeti...la cappottina è incollata al coperchio-ponte... Ieri ho potuto provarla al laghetto di villa ada...la batteria da 3000ma con quel motoretto è infinita!piu o meno 25min e ancora andava! quindi.. elica 36-1,4 motore outrunner 1100kv esc30A da aereo adattato entrambi dopo 20 di utilizzo erano appena tiepidi...provero' con una 42 Unici inconvenienti: una leggera virata a pieno gas dovuta all'effetto rotore del motore e una infiltrazione d'acqua...per fortuna non abbastanza da bagnare motore ed esc... Praticamente il soffietto del timone è per un tirante da 2mm il l'havevo messo da 1...quindi lacqua sparata dall'elica si éinfiltrata nel soffietto e di conseguenza nello scafo. Per ora solo un paio di foto come carico il video lo posto! |
29 settembre 12, 11:43 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao pastrano, dalle foto ho visto che il soffietto non é inserito nel tubicino d'alluminio quella parte evidenziata in giallo; ti conviene inserirlo così avrai meno probabilità che filtri dentro acqua. Poi dal foro dell'asta visto che é 1 mm di differenza non penso ne entri molta.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 17 ottobre 12 alle ore 10:50 |
29 settembre 12, 22:12 | #27 (permalink) Top |
|
no no quando era in acqua il soffietto era inserito bene questa era solo una foto di riferimento...sono sicuro che l'acqua sia entrata da li xche una volta aperto il coperchio il nastro aveva tenuto e quando ho inclinato la barca verso prua dal soffietto è scesa altra acqua che era rimasta tra le sue pieghe... il collo era inserito bene... quindi posso supporre che l'acqua sia filtrata da li sparata dall'elica oppure che sia filtrata quando la barca ralletava e la linea di galleggiamento raggiungeva il soffietto...ora ho sostituito il tirante...devo solo provare... Un amico mi ha regalato un outrunner del suo defunto elicotterino classe 450 credo...ha 3400kv ora provo prima l'elica 42...poi provero'questaltro motorello! |
30 settembre 12, 01:08 | #28 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Alla fine è venuto carino, ma ... perchè hai titolato il post "Crackerbox" e poi hai costruito un "mono"? La differenza fra le due barche è la linea d'asse, nei cracker rgorosamente sotto la carena a filo dello specchio di poppa, e la carena praticamente piatta.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
01 ottobre 12, 02:07 | #29 (permalink) Top |
|
hihihihih è vero!non ci avevo pensato il progetto erapartito come cracker box poi strada facendo è diventato mono! L'avevo scaricato come cracher box...da qualche parte cera scritto credo!!hihihih Non sapevo di queste differenze nello scafo...ma alla fine meglio cosi preferisco lo scafo a V.... Ultima modifica di pastrano : 01 ottobre 12 alle ore 02:11 |
Bookmarks |
| |