31 agosto 12, 22:37 | #11 (permalink) Top |
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Marco mi conosce molto bene La barca promette, pero io quel motore....NON lo metterei....compreso quella specie di banco ad acqua.... Metterei un piccolo Tenshock Viper con la sua camicia ad acqua. Da vedere bene...anche quella linea d'asse che hai fatto..in particolare il giunto flessibile che hai usato, secondo me...VIBRA e RUBA ampere.... Fai una linea d'asse tutta rigida....il motore A TERRA BASSISSIMO! e quindi dovresti uscire con pochi gradi negativi sull'elica....l'ottimale sarebbe neutro...ma nel tuo caso non e' possibile! ti ricordo che nel contempo devi stare con l'uscita dell'elica bassa a 3-4 millimetri d'avanzo rispetto lo spigolo dello specchio di poppa, come lunghezza del tubo elica in uscita...cerca di stare tra l'8% e massimo 10% rispetto la lunghezza della carena.....barca lunga 60 cm......asse 5..6 cm... ciao |
01 settembre 12, 11:59 | #12 (permalink) Top |
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ok cambiero' il giunto...per quanto riguarda l'uscita dell'elica intendi l'estremita'dellelica?ma se cambio elica questo avanzo cambierebbe....vabbe poi affrontero' questo prob.. Per quanto riguarda il dimenzionamento del timone come ci si regola? Spesso viene montato sul lato dx dello specchio di poppa xche?fattori di ingombri con elica o altro? Basta la presa di pressione del timone o è consigliabile prese di pressione aggiuntive? Mi piacerebbe avere prese dedicate per esc e motore indipendenti...è una cavolata? Queste domande non sono inerenti al titolo del post scusate... |
04 settembre 12, 20:55 | #13 (permalink) Top |
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Wow ci si fa la muffa in questa sezione del barone....poi alla fine il consiglio per il motore mica è arrivato!!.... Qmq il collaudo lo faro' con il piccolo outrunner delle foto in attesa di ordinare online timone e motore che sara'un inrunner 2850,xche girando sul web ho visto che piu o meno le barche di questa dimensione hanno questa motorizzazione... i lavori sono in dirittura di arrivo ho stuccato le giunzioni dello scafo e resinato l'interno ma senza fibra di vetro perche' il compensato da 1mm gia mi sembra abbastanza resistente.. ciao ciao aggiornero' i progressi |
06 settembre 12, 01:05 | #14 (permalink) Top |
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Ciao, bel lavoro. Anche io lascerei perdere l'outrunner (a meno che tu non stia riciclando qualche motore che già hai), inrunner, visto che sarà pesantuccio, almeno 28, magari cassa 60 (un pizzico di coppia in più). Per la mia esperienza, Leopard per il rapporto prezzo/prodotto, tra i 2600 e i 3000kv a 3 celle. Posta le varie foto dei lavori. Ciao! Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
06 settembre 12, 23:08 | #15 (permalink) Top |
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Grazie franave...credo che comprero'il motore che mi hai consigliato...o almeno con quelle caratteristiche...pensavo che la resina da laminazione che avevo fosse meno trasparente...non mi andava di comprare impregnante e flatting...questa è la chiglia con una mano di resina...peccato per lo stucco di colore scuro non era male color legno...magari un bel mogano o ciliegio...vabe' ormai andremo di colorazioni resing... poi ieri notte a lavoro con un paio di ore di lavoro ho fatto il gemello full depron...vediamo come viene fuori anche questo |
06 settembre 12, 23:20 | #16 (permalink) Top |
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Un parere sul pescaggio dell acqua...le prese andranno sotto lo scafo tra lo specchio di poppa e penultima ordinata... Le prime 2 foto sono la soluzione A L'ultima e credo piu efficente è la soluzione B |
07 settembre 12, 00:40 | #17 (permalink) Top |
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Meno sporge, meglio é. Un timone con la presa d'acqua no? Pensaci, é efficace, stracollaudata e più "fluidodinamica". Per il colore puoi sempre pensare ad una vernice. Notte ;-) Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
13 settembre 12, 19:26 | #18 (permalink) Top |
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piccoli agiornamenti...non ho resistito dopo aver trattato lo scafo con la resina ho fatto una prova di galleggiamento...accidenti come galleggia anche troppo ora sto sagomando la cappottina pilota a breve postero' i risultati... E per il gemellino in depron il mio timoncino homemade.... |
16 settembre 12, 13:17 | #20 (permalink) Top |
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Ciao franave...ho dato una mano di resina sullo scafo cosi' posso verniciare con qualsiasi vernice ed ho rivestito di betulla da 1mm solo lo specchio di poppa perche' ho fatto la cavolata di lasciarla in depron....almeno questa l'avrei dovuta fare in compensato per ancorare il timone e asse elica. Questa barchetta ormai l'ho promessa alla mia ragazza che la vuole dipingere a suo piacere...ma stavo pensando che non sarebbe stato male listellarla con balsa da 1mm e magari listellare il ponte a mode teak... Lo so tutto quel lavoro sembra sprecato per una barchetta dal cuore di depron...ma secondo me non viene male e si rimane molto legeri! Intanto cerco di finire queste... |
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