14 agosto 12, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2012 Residenza: Napoli
| Richiesta di consiglio & Aiuto
Ciao a tutti, il mio nick è Nostromo, sono da poco pensionato, e da pochi giorni sono entrato a far parte di questo forum, poiché mi piacerebbe tanto poter costruire un modello dinamico di una paranza o di un rimorchiatore moderno, chiedo gentilmente il vostro aiuto. Ho una micro esperienza nella costruzione di modelli, ma non più di tanto, per cui vi chiedo, se volete e vi è possibile, di aiutarmi nel seguente modo: 1) Vorrei sapere quale modello dinamico costruire che non superi i 100 - 120 cm. 2) che sia abbastanza recente 3) dove acquistare (se qualcuno di voi possiede qualche disegno e vuole venderlo... meglio) il piano di costruzione comprensivo deile ordinate, chiglia, ecc. da ritagliare o copiare per riportarle su legno 4) tipo di compensato e spessore da utilizzare (faggio , marino o altro). So di aver chiesto molto, ma se potete... GRAZIE per l'aiuto Ultima modifica di Nostromo : 14 agosto 12 alle ore 17:51 |
15 agosto 12, 16:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
|
Per i progetti non ti so aiutare.... Per quanto riguarda i materiali puoi usare del compensato per le ordinate. Se gai lo scafo lungo 100-120cm ti consiglio di usare del compensato da 9-10mm mentre per il fasciame puoi usare del compensato da 2-3mm con tessuto di fibra di vetro e resina all'esterno e solo resina all'interno
__________________ |
15 agosto 12, 16:40 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao nostromo.. se il tuointento è un modello riproduzione , scrivi nella sezione riproduzioni.. li compreso me siamo tutti riproduzionisti, e ti possiamo aiutare meglio.. per i disegni chiedi a roberto 83 lui sta costruendo dei rimorchiatori.. possibile che ne abbia qualcuno.. ciao emanuele |
15 agosto 12, 16:47 | #4 (permalink) Top |
User |
qui c'è qualche piano di rimorchiatore .. devi solo salvare le immaggini da questi link: poi li stampi nelle dimenzioni e scala che vuoi Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.mo-na-ko.net/images/PristavniRemorkerKLIMEKplanek640x480.jpg Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.mo-na-ko.net/images8/LodPuerto.jpg |
15 agosto 12, 17:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Qui trovi tutto: Associazione Navimodellisti Bolognesi | Centro italiano studi e ricerche navali occorre un po' di pazienza ho preso i disegni di una motrice a vapore.
__________________ Never forget it. |
16 agosto 12, 11:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2012 Residenza: Napoli
|
Ringrazio Wane2, Supercongar, e doolin, per aver risposto alle mie richieste. Per il momento ho seguito il consiglio di Supercongar82 copiando i due piani da Google. Poi in seguito non appena il sito dell'Associazione Modellisti Bolognesi riprenderà, andrò a visitarlo. Nella speranza di trvarvi sempre disponibili, per il momento vi ringrazio sentitamente. |
23 agosto 12, 03:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Ops, avevo dimenticato il link: http://www.baronerosso.it/forum/navi...-progetti.html |
Bookmarks |
| |