11 agosto 12, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
| modifica superaliscafo gig nikko help!! :(
salve a tutti!! cercherò di essere il più completo possibile, allora ho ricevuto in regalo recentemente un modellino di aliscafo, veramente bello!! e siccome in questi giorni a casa non sapevo che fare o deciso di smontare un modellino 3d che avevo e di prendere la sua elettronica per montarla su questo aliscafo! un motore migliore, esattamente brushless outrunner da 300 watt, con suo regolatore a raffreddamento passivo 30A, (senza ventole o acqua) e batteria li-po da 2650 mha, diciamo che tutta l'elettronica funziona bene, però in acqua un pò meno, in quanto.. quando vado piano tutto bene, superate le tre tacche di gas l'aliscafo comincia a saltellare ed ha inclinarsi a destra,... poi invece quando è in planata va bene e dritto... come posso rimediare il problema del saltellamento? da cosa può dipendere? l'inclinazione a destra quando do gas è dovuta alla coppia del motore? posto anche qualche foto a questo link: https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=064f5ab680 |
13 agosto 12, 16:00 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | OK, va bene così.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
14 agosto 12, 08:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
| mmm no nn va proprio bene così, perchè la planata è dalla metà gas in su, io avevo pensato di mettere tipo due timoni sotto le alette posteriori, inclinati a 45 l'un l'altro, potrebbe servire per contrastare la coppia? ci sono altri rimedi?
|
14 agosto 12, 16:45 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
?!? ... ?!? gli aliscafi (come tutti i pluricarena) sono progettati per navigare in planata e finchè non la raggiungono non sono efficienti, non sono carene dislocanti.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |