05 agosto 12, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2012
| Costurzione siluro (torpedine)
Ciao a tutti, sono un neofita (molto neofita) e vorrei costruire un siluro. Ovviamente non deve esplodere! Deve semplicemente navigare in modo lineare un metro sott'acqua, nemmeno molto velocemente, e nient'altro. Non ho bisogno di radiocomandarlo ne di farlo emergere, niente. Ho pensato di comprare un motore elettrico ed un elica ma visto che si tratta di elettronica e di acqua ed i due elementi non vanno molto d'accordo son qui a chiedervi lumi. Esistono motori subacquei? L'albero di trasmissione a cui devo attaccare l'elica dove lo trovo? Che elica devo montare? Le batterie AA vanno bene? Spiegatemi tutto come se fossi un bambino di 8 anni (anche se ne ho trentasette) Le dimensioni del siluro non dovrebbero superare il metro e la velocità di 2 nodi è sufficiente. Grazie P.S.: si, un po' mi vergogno di aver postato una domanda simile ;) |
06 agosto 12, 00:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Musano - Treviso
|
La domanda è parecchio generica x una risposta dettagliata! Sommergibili rc ne ho visti, ma siluri nemmeno uno, ma potresti copiarne uno e cambiargli solo la forma esterna. Farne uno non radiocomandato la vedo dura, bilanciamenti perfetti per farlo andare dritto e mantenere l'assetto, doppia elica controrotante per non farlo girare..... ne avrai da studiare. Intanto puoi studiarti questo link: Sistemi D'immersione Per Sub Rc - Modellismo Dinamico - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici , cosi ti fai qualche idea sui sommergibili e il loro funzionamento. Ciao e buon lavoro!! |
06 agosto 12, 03:32 | #3 (permalink) Top |
|