03 maggio 12, 10:47 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Pregevole l'iniziativa del raduno ma la categoria navimodellismo è molto di nicchia e i navimodellisti, tranne qualche club, sono distrubuiti in modo frammentario in piccoli gruppi, credo che mettere insieme un tot di persone sia arduo @ banixj : ho sia scafi a motore che barche a vela, ho sia auto a scoppio che elettriche e con scale dalla 1:24 alla 1:10, aerei alianti ed elicotteri. L'unica cosa che mi interessa nel modellismo è conoscere ed imparare e l'unico modo per farlo è accettare le diverse interpretazioni di questo hobby, fossi in te cambierei i luoghi che frequenti...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |
03 maggio 12, 11:36 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Sotto certi aspetti ricorda la passione maniacale per i dettagli dei ferromodellisti, ma almeno nel loro caso si tratta di una ricerca di VEROSIMIGLIANZA assoluta: nella vela RC le barche assomigliano solo lontanamente all' originale, soprattutto quelle ad alte prestazioni. Abbiamo assisti a scazzi sanguinosi e ferocissimi per un millimetro più o meno di superficie bagnata... | |
03 maggio 12, 12:24 | #33 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Non vorrei essere troppo OT... Citazione:
Citazione:
Torno a citare la frase in cui dicevi "ho visto in vela più carbonio, kevlar,alluminio aeronautico....". Prendiamo ad esempio la IOM, che impone un vincolo sul peso del bulbo e dello scafo : puoi alleggerire quanto vuoi lo scafo usando il carbonio ma più di tanto nel bulbo non puoi metterci e se lo scafo non può pesare meno di tot che senso ha? L'unico vantaggio è quello di poter usare componenti più pesanti oppure di avere della zavorra supplementare da spostare all'occorrenza. Il gioco vale la candela?
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | ||
03 maggio 12, 16:09 | #35 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Comunque, per tornare al tema... Sono un po' scettico sulla possibilità di organizzare raduni alla "volemose bene", un tema comune è indispensabile, una qualche forma di confronto anche. Altrimenti diventa come quando si ritrova la 3B del liceo trent'anni dopo, passati cinque minuti hai esaurito gli argomenti di conversazione... Cosa fai, una serie di parate di barche? I velisti se non regatano non si divertono (lo dicono loro...) e anche così sono 1) pochi e 2) divisi - due AC100 e tre Footy cosa combinano insieme? I "bestioni" a motore da corsa se non competono cosa fanno, zigzagano al minimo in mezzo al lago? Gli springer almeno possono giocare a waterpolo, ma ce ne vuole minimo una decina... In Italia credo che non ce ne siano tanti, e sicuramente non costruiti per quell' attività. E gli altri cosa fanno dopo la sfilata? Cantano "Ce l'ho lungo/ ce l'ho grosso/ scrivo sul Barone Rosso" ?? Sarebbe carino, al limite, ma necessiterebbe di GROSSI numeri in sponsorizzazioni e partecipanti e di un' organizzazione professionale, una Ozzano ModelShow della nautica... |
03 maggio 12, 22:26 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| Citazione:
proprio quello mi piacerebbe fare. tutto si puo' organizzare, solo che bisognerebbe sapere circa quanti partecipano. non puoi organizzare tutto poi ti trovi in 3! chi viene? con quale natante? tipo? date consigli, buttate li qualche idea!!!
__________________ sono bastardo dentro | |
28 maggio 12, 00:28 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
A chi sostiene che quanto proposto sia impossibile da realizzare: 19 Maggio 2012 – Idrovolata di San Latino |
28 maggio 12, 14:10 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
esiste anche il caso opposto: il raduno che si terra' a milano il prox weekend e' praticamente fallito per scarsa adesione e quindi sara' organizzato cmq ma in modo molto light... tanto ad avere barche siamo pochi e tutti sparsi, non come gli aereomodellisti che invece, visto che lo sono anche io, siamo sempre a decine in vari campi volo vicinissimi: solo a Pisa e provincia saranno almeno una decina ed ognuno sabato e domenica e' pieno di gente e di modelli.... scoppio, elettrici e turbina a cherosene... poi resta il fatto che fare 100km di autostrada costa in tutto fra andata e ritorno circa 60E che diventano 120E se i km sono 200, quindi e' un altro elemento che tiene divisi i modellisti...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
01 giugno 12, 02:34 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
un esempio di come e dove si fa un raduno... altro pianeta... l'austria e' avanti a noi anni luce in tutto e per tutto....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
Bookmarks |
| |