27 aprile 12, 16:12 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Per questo motivo non farò più una gara. Allora noi del forum CFF ci si organizza e si vanno a fare delle pescate amichevoli. Ci si diverte da morire, si conoscono persone nuove e di solito si prendono pochi pesci! Ma ne vale sempre la pena. Sinceramente mi piace il modellismo, ma non tanto da farmi 300km... anche perchè mi costerebbe parecchio e la mia barca non da soddisfazioni. Il piacere è costruirla e vedere che funziona..... e vedere che prendo i pesci grazie alla barca/comodino. Il modellismo mi ha aiutato a scoprire che non serve spendere un sacco di soldi, basta arrangiarsi e usare la testa, Poi è un ottimo antistress e mi tiene impegnato quando sto facendo cose pallose (progetto parti di scafi nel cervello... anche se non andranno costruite... magari sono malato). Ho comprensione, rispetto e ho molto da imparare da qualsiasi modellista. Non disdegno nessuno e non faccio distinzioni... magari mi sta antipatico il nitro e preferisco l'elettrico perchè inquina meno... ma non influisce minimamente con chi ha l'rx in mano. X Banixj: ti stimo come modellista, ora un po' meno come persona. Non credo a quello che dici, non credo che tu lo possa pensare veramente. Altrimenti non saresti qua a rispondere al primo "bimbo" che passa, non avresti fatto quella bellissima discussione sull'acquisto del primo scafo... ecc... Penso anch'io che un raduno sarà di difficile esecuzione, ma non per i motivi che hai elencato tu. Sarà semplicemente questione di soldi e di tempo e di priorità. In questa sezione siamo veramente in pochi, nel forum di CFF siamo in 5000 metti che di attivi veri ce ne sono 500... quando si fa un raduno ci si trova in 5-10 alle volte in 15. Quindi aurix fai un po' le proporzioni. Il bello dei raduni di CFF è che quando si prende il pesce più grosso, quel pesce è di tutti e non del singolo pescatore che lo ha preso. Ci si riunisce per amicizia e socialità. La rivalità non esiste in questi casi ... se esiste la rivalità (pura)... fa schifo! Aiuta a progredire... ma la socialità lo fa di più e più velocemente ... vedi questo forum. | |
27 aprile 12, 17:51 | #23 (permalink) Top |
User | Tranquillo... nessuna guerra banixj al solo un raccontato la realtà che sta dietro al agonismo. Ma va bene così!.. e poi è rissaputo che la vela è considerata un po' come modellismo di serie D (forse anche E) solo perché il modello in questione non ha un motore... poi se a fine stagione fai due conti e cominci a dire di lipo all'anno ne cambio un pio idem per i motori, il regolatore dopo quattro o cinque anni è cotto mentre invece con la barca a vela ogni quattro o cinque anni cambi solo pacchetto di batterie da 4,8V e ci giri senza fare il cambio oltre 3 h.
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
27 aprile 12, 18:39 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao a tutti, Ho notato solo ora questa discussione e me la sono letta tutta d'un fiato... Sono d'accordo con la proposta di un raduno di modellismo navale in genere, proprio perchè potrebbe essere molto utile a chi ama questa disciplina e la pratica per hobby...e per questo motivo,essendo assente dal circuito agonistico, non ha occasione di confrontarsi e socializzare con altri modellisti "pacifici" (Passatemi il termine...) Io per esempio ho costruito un rimorchiatore, (ne sto realizzando un secondo) e una barca a vela, ma non ho mai sentito l'esigenza di farla gareggiare.Mi piace autocostruire e progettare i miei modelli e sarebbe bello poter condividere progetti e idee con altri modellisti! Un raduno (con relativa abbuffata) potrebbe essere l'ideale!!!! |
27 aprile 12, 21:49 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
abbuffata? la davo per scontato!!!! (quando si tratta di mangiare io non manco mai!!!) volendo, non so voi se vi piace o no, anche l'idea di portarsi la tenda e rimanere in riva al lago con relativa ciccia alla brace.
__________________ sono bastardo dentro |
27 aprile 12, 22:08 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
tornando in topik: la veleme fa' sta cosa o nen se ne fa ninte? traduco sambenedettese/italiano: la vogliamo fare questa cosa o non se ne fa niente?
__________________ sono bastardo dentro |
28 aprile 12, 00:36 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
Mi sembra che i toni che usi siano un tantino esasperati. Non capisco cosa ti provochi tanta eccitazione e rabbia nel rispondere (l'ho notato anche nell'altro topic dove dicevi di staccare le lipo a 3,85V per cella). A me sembra che qui sul forum tutti leggono, apprezzano e rispettano i consigli che dai senza trascendere nel linguaggio. Dici di essere modellista da 31 anni e quindi suppongo che ne hai almeno una 15ina in più ma hai una visione del mondo completamente fuorviata, quasi da 13enne. Pensi che tutte le persone siano come te? Ti sbagli. Per fortuna. Onestamente, a 39 anni, l'appellativo di ipocrita da te non me lo prendo proprio e penso che dovresti delle scuse ad aurix che ha provato almeno a tirare fuori un'idea ed un pò a tutti. Rispetto (e non accetto) il tuo punto di vista purchè sia espresso nell'educazione dovuta. Se ritieni che questo forum sia inutile per te, non vedo altri motivi per i quali continui a frequentarlo. Buonanotte Francesco. P.S. Penso proprio che se usassi questi toni su rcracingboat, al secondo messaggio ti manderebbero a quel paese. P.P.S. Aurix, per me no. Ma solo per motivi che ti ho rappresentato prima. | |
28 aprile 12, 00:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
guarda che non ho offeso nessuno... inanzitutto sono modellista da 21 anni, non 31 e ne ho 35... i toni che ho usato sono al limite provocatori... Ribadisco nuovamente l'ipocrisia: come qualcuno'altro ha confermato la visione modellistica che ho descritto e' puramente reale e percepibile in ogni campo gara (asfaltato, erboso, fangoso o acquoso) che frequento in ben 2 citta'... Non vi dico come mi hanno guardato in una pista frequentata da automodellisti scoppisti scala 1/10 quando ci sono andato (pagando) con la mia 1:8... Idem al lago dove sono tutti scoppisti... E potrei continuare all'infinito... Stessa cosa nella pesca come qualcuno ha detto... E ribadisco pure lo staccare a 3,85v/cella: nei 2 campi di volo dove sono solo un allievo TUTTI fanno cosi'...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
Bookmarks |
| |