18 febbraio 13, 17:15 | #131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon divertimento!
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
19 febbraio 13, 15:22 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
- La carena è un pezzo unico con le fiancate, ho solo fatto due tagli ad "Y curva" per fare la prua. - Il ponte è un pezzo unico nel quale ho ritagliato due botole avendo l'accortezza di tagliare, in uno dei quattro lati, solo uno dei due fogli del polionda (quello inferiore) in modo da avere automaticamente la cerniera per la botola. - Il castello motore è fatto con due pezzi trapezioidali piegati su se stessi, in modo da avere spessore doppio e moltissima resistenza strutturale anche in senso laterale. Tutta la struttura è attaccata direttamente sia allo specchio di poppa che al fondo, usando un lungo rinforzo triangolare che aumenta di molto il piede di appoggio. - il supporto motore, tutto realizzato con doppio strato, è attaccato solo con il nastro, così da poterlo rimuovere e spostare nel caso che la spinta dell'elica non sia nella direzione ottimale. - lo scafo è completamente stagno, fatta eccezione per i passanti dei tiranti dei timoni (vedi foto) per i quali devo trovare una soluzione (avete idee in merito?) Ecco qualche foto.... Carlo p.s. l'elicotterino è di mio figlio...
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
20 febbraio 13, 10:38 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un primo bagnetto l'ha fatto ieri pomeriggio all'uscita dall'ufficio, ma è durato pochissimo per problemi con l'elica, e le impressioni sono ottime!!! Veloce, stabile, in virata fa certe derapate da panico.... appena posso, forse già domani pomeriggio, torno a TDQ e magari faccio anche un video. Poi pensavo di colorarlo sopra di giallo e blu, vediamo.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 febbraio 13, 23:56 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appesantendo molto la prua (ci ho attaccato un paio di forbici da elettricista, da sole pesano quanto l'intero modello) la situazione è migliorata ma... dando tutto gas decolla sulla prima ondina!!! Devo alzare il motore e dargli almeno 10 gradi " a picchiare", altrimenti è guidabile (e divertente) solo se non supero metà potenza, poi diventa un cavallo imbizzarrito.. Stando bassi di potenza è uno spasso! Virate in derapata che arriva al punto di fare anche i 150°, partenze con avvitamento sul posto, ...... Carlo
Bookmarks |
| |