28 aprile 12, 00:17 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Allora, io ho provato l'airboat in mare. A parte il fatto che la batteria (Zippy 2 celle 1300 mAh 15C) pare che non ce la faccia a spingere decentemente questo motorello, il problema è che butta la prua sotto. Nelle onde, con un pò di acqua sulla coperta, addirittura spinge sotto come un sommergibile!!! Spostando la batteria a poppa migliora ma non del tutto. Dalla foto, che dite, non è che l'inclinazione dell'elica è troppa? |
28 aprile 12, 09:57 | #115 (permalink) Top |
Guest
| Citazione: l'inclinazione dell'elica è troppa, così come è adesso tira su la poppa verso l'alto e di conseguenza la prua viene spinta verso il basso. Prima prova con inclinazione a zero, poi se necessario puoi aumentare con incidenza negativa qualche grado per volta. |
06 maggio 12, 09:33 | #119 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sarebbe preferibile se prima fai una prova con inclinazione a zero gradi riferiti alla linea di galleggiamento con lo scafo fermo in acqua. | |
09 maggio 12, 10:19 | #120 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusate se mi nitrometto nell'argomento a me "estraneo". Applicando il ragionamento fatto su scafi ad elica immersa, mi viene da chidervi; non sarebbe meglio se l'elica fosse più bassa possibile? , credo che considerando la triangolazione; larghezza scarponi/asse motore, quindi braccio di leva, ciò diminuirebbe i problemi della coppia.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |