17 giugno 11, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2011
| Aiuto Motoscafo Rc
Ciao, ho aperto una nuova discussione perchè l'altra aveva un titolo che nn c'entrava niente...(se qualche mod la vuole chiudere perchè nn sò cm si fa...grazie)... ho risanato e dipinto lo scafo. inoltre ho comprato un kit trasmittente/ricevente a 2 canali con servo per il timone... stò aspettando che arrivi un motore ROBBE classe 600/19 e regolatore adeguato al negozio di modellismo... ...che elica ci metto per farlo andare veloce??? vorrei qualche consiglio per quanto riguarda il raffreddamento...è necessario? ...e per il TIMONE...come lo collego al servo? filo di ferro o cavo da freno (tipo bici)? infine...secondo voi con delle batterie Ni-Mh da 7,2 Volt e 2200 MAh viaggia abbastanza o è un lentone? ps: è il primo scafo che allestisco!!! MISURE e PESO: Lunghezza 450 mm Larghezza max 140mm Peso (così senza niente): 240 grammi Grazie |
25 giugno 11, 20:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
| Citazione:
ciao
__________________ Accelleraaa!!!! | |
26 giugno 11, 13:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2011
|
Ciao, Grazie... il motore l'ho già ordinato e sono andato per un allestimento pi classico e meno dispendioso...visto che è il primo: -motore Robbe classe 600 -regolatore adatto della robbe -elica 40mm tre pale -batterie 7,2 V Ni-Mh e il servo l'ho collegato al timone con un filo di acciaio inox intorno al millimetro credo...(mi serviva un pò di flessibilità)... secondo voi con questo motore e quest' elica viaggia??? |
09 luglio 11, 09:24 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Elica tripala da 40mm ma che tipo, con quanto passo? attento che la coppia te lo può rovesciare. Comsidera che "una 40" si usa su scafi di dimensioni doppie rispetto al tuo con peso complessivo intorno ai 5 Kg.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
11 luglio 11, 16:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2006
|
Ciao e complimenti per il lavoro svolto. Il Robbe 600/19 alimentato a 7,2 volt con elica da 40 non sarà molto veloce ma ti permetterà di fare quelle regolazioni e prove di cui avrà bisogno lo scafo una volta messo in acqua.Il raffreddamento sarebbe bene che ce lo mettessi,sopratutto per il regolatore mentre sul motore ti basta una serpentina. Tutto ciò considerando l'uso di batterie da 2200mAh che non danno molta autonomia . Se poi ti venisse in mente di alimentarlo a 14,4 volt o di usare batterie con maggiore capacità, il raffreddamento è d'obbligo e probabilmente dovrai cambiare pure l'elica. Facci sapere.. Ciao bubbax |
Bookmarks |
| |