02 giugno 11, 17:49 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Non è che essere modellista e scrivere su un forum significhi essere al di sopra o al di fuori delle leggi, o che siano regole che mi invento io, o che se non lo dico io non ci sono. Tu puoi fare lo splendido e il sarcastico, ma chi VENDE i piani magari ci vive, se tu li "condividi" di fatto gli freghi dei soldi. Poi, insisto, sono e siete (credo) maggiorenni e vaccinati, non sono io a poter vietare nulla. Resta il fatto che se il Forum ha qualche rogna non sei tu a risponderne, e questa è un po' una paraculata, non credi? In un altro forum di modellismo, principalmente navale, postare piani non è permesso, a meno che non siano dichiaratamente di pubblico dominio. Sono tutti scemi là e tutti "furbi" qua?? | |
02 giugno 11, 21:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
1) Il regolamento del forum avverte chiaramente l'utente sulle proprie responsabilità (ed io me le assumo tutte) quindi, vorrei tranquillizarti, potrai continuare a leggere e scrivere su questo forum in quanto la GdF, semmai dovesse trovare qualche minuto di tempo tra un'indagine e l'altra, verrà a chiedere spiegazioni al sottoscritto. 2) Lascio e pregherei anche tu lasciassi la professione di giurista a chi la fa sul serio. E, da quello che scrivi, non penso la svolgi. La legge sul diritto d'autore internazionale è complessa e controversa e ridurla a due righe mi sembra insensato ed inutile. 3) Qualche precisazione: La traduzione di "order" non è comprare. Non ho copiato e ripubblicato un bel niente! Ho postato sul forum un codice html del tipo parentesiquadraIMG]http://www.esempio.com/esempio.jpgparentesiquadraIMG] che E' UN LINK AD UN SITO DI HOSTING come tinypic, freeimagehosting, imageshack ed altri. Sul forum c'è la miniatura. La foto grande è sui predetti siti sul cui contenuto nè io nè altri abbiamo il controllo. 4) La terza ed ultima, è sulla morale. La storia del portafogli risparmiamocela tutti. Sfido chiunque a portarmi i propri pc ed a mostrarmi che tra i firefox, openoffice.... non c'è installata nemmeno una utility minuscola a pagamento... ergo..... Cmq, per definire la situazione, ho chiesto un parere alla redazione sulla vicenda e fino ad allora mi autosospendo. A presto. Francesco Aversa | |
06 giugno 11, 17:27 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
intanto, se qualcuno capisce il Ceko.... Lod - plnky I. p.s. si tratta di "free boat plans" quindi sono innocente! |
06 giugno 11, 17:34 | #26 (permalink) Top |
|
altri piani e progetti, questi sono gli "Eezybuild" che la Keil Kraft metteva in commercio negli anni 50, la versione economica (e piccina) dei più famosi Aerokits http://modelboats.hobby-site.com/index.html p.s. anche questi liberamente scaricabili p.p.s c'è anche la "black rose", una nave dei pirati, stile "pirati dei caraibi" in versione semplificata, mi sembra che qualcuno qui la stesse cercando tempo addietro... |
07 giugno 11, 00:06 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Visto che ad oggi non ho ricevuto notizie dalla redazione (alla quale avevo chiesto chiarimenti in merito alla vicenda sollevata da Alberto) e che Mario ha postato il link in cui avevo trovato molti dei piani (e che io avevo perso), il mio contributo alla discussione comunque finisce qui. Mi dispiace sopratutto per le persone che non hanno il tempo per cercare a fondo nella rete. Vabbè, tutto fa esperienza. Per Brucio, Crono, Kungfux (che avevano partecipato attivamente) e chiunque altro volesse..... aspettate, la devo mettere per bene sta frase onde evitare rogne ...... diciamo sapere come fare o dove trovare piani, mandatemi un mp. P.S. Alberto, senza rancore: order - Dizionario inglese-italiano WordReference. Francesco |
07 giugno 11, 01:36 | #28 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Citazione:
| ||
07 giugno 11, 10:47 | #29 (permalink) Top |
|
please, cerchiamo di non mandare in vacca un thread che potenzialmente potrebbe essere interessante e costruttivo. io sono iscritto anche a un forum tedesco, lì c'è un'apposita area "progetti" dove ognuno può postare i progetti che vuole, assumendosi la responsabilità che siano di pubblico dominio. ciò detto io me ne guardo bene di postare i progetti che HO PAGATO, per esempio quelli della AMB, mentre mi sento libero di condividere links di siti dove dichiarano espressamente "free plans". basta anche una analisi semplice semplice. prendete ad esempio il link che ho pubblicato io poc'anzi. sono disegni di barchette che vendevano negli anni 50, e la ditta che li faceva ha chiuso decenni fa. basta poco per capire che sono di pubblico dominio come basta poco per capire che invece quelli della Lesro Models sono coperti da copyright, infatti io me li sono comprati e me li tengo in conclusione, non vedo pericoli in questo thread, purchè le cose vengano fatte "cum grano salis"..... ciau |
07 giugno 11, 18:02 | #30 (permalink) Top |
User |
un po' di trittici per riproduzioni e alcuni disegni HNSA-Booklet of General Plans Descargas | Planos Service historique de la Défense - Base des photographies et plans de bateaux e questi ...a pagamento Traplet Publications Ltd | Online Shop
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |