|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Cefalù
| Salve............
Mi presento, sono Alessandro, come potete ben notare sono un nuovo iscritto a questo forum, che ho avuto la fortuna di apprezzare in questi giorni. Ho visto quanti "MAESTRI" d'ascia in scala sono presenti, e quanti progetti avete realizzato......... Alcuni di voi, mi sembra di conoscerli da tempo, perchè ho letto quasi tutti gli interventi, ed i suggerimenti che avete postato; Per non parlare delle immagini dei vostri lavori. Che dire di me, sono uno che ama stare con la schiena curva e l'archetto in mano, con la matita per il disegno, e soprattutto con la polvere del legno ovunque.... Vengo da una esperienza di plastici e ferromodellismo. Ora ho deciso di cambiare percorso, voglio avvicinarmi al modellismo nautico. Premetto che non ho nessuna conoscenza in questo settore, quindi vi chiederò e domanderò spiegazioni e tante altre cose, ma non troverete termini tecnici, spero saranno chiare le richieste d'aiuto. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Cefalù
| Inizio col chiedervi una mano d'aiuto....
Vorrei iniziare, come prima esperienza, nel realizzare un modellino statico... Avevo pensato ad una composizione, che rappresentasse il lavoro in mare dei pescatori della mia terra - La Sicilia. Ho cercato su internet dei piani di costruzione e progetti che riguardassero le imbarcazioni da pesca utilizzate in sicilia, ma non ho trovato nulla. Quello che cerco sono Piani di un Gozzo o Lancia a remi, di una lancia a motore ( detta in dialetto siciliano : Lancitiedda ), e del Piano di un Peschereccio d'altura. Se qualcuno di voi, ha anche dei link da suggerire, ne sarei grato...... Sarei contento anche se potreste suggerirmi le tecniche migliori per un principiante, soprattutto indicare quello che assolutamente non si deve fare, per evitare di cadere nell'errore nel lungo tempo. Vi allego immagini trovate su internet che raffigurano quello che cerco, vi ringrazio in anticipo per ogni vostra indicazione...... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: palermo
| ![]()
salve ragazzi, ho trovato questo sito molto interessante e mi sono iscritto,sono un patito di barche è adesso vorrei avere anche un modellismo,vorrei costruirmi uno scafo di circa 100cm pero' fin adesso non ho trovato un progetto che mi piace,per caso voi avete un progetto di qualche scafo bello da darmi? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: castenaso city bologna
![]() | .
sei un po' vago.... che tipo di scafo ti piacerebbe realizzare? hai provato a guardare i progetti che sono a inizio pagina di questa categoria? li ce ne sono molti e anche di belli
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
@ Mycol, ti posto il file in pdf del mystic c5000, é da 736 mm ma volendo poi te lo scali affinché ti va. Spero di esserti stato utile.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
| Citazione:
Mi date una mano per motorizzarlo, ho un pó di elettronica dismessa dagli aerei, motori/regolatori/servocomandi/batterie... Cosa posso e come adattarla?, su HK Trovo qualche cosa di utile allo scopo con una minima spesa, magari compro solo l'elica e l'asta per la trasmissione? Saluti GERARDO Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ecco dove puoi trovare i piani. 0638 – ANDREA DORIA l.f.t 213,59m – 1:100 | Associazione Navimodellisti Bolognesi ![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
MAS, Motosiluranti e Mezzi d’assalto | Associazione Navimodellisti Bolognesi ![]() ![]() ![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
progetti | AlexThennison | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 14 marzo 11 18:30 |
progetti per cnc | pietro68 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 27 febbraio 11 21:22 |
progetti | agorano | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 05 ottobre 08 09:42 |
progetti | alespin_2000 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 22 agosto 06 18:24 |
Progetti - Il 3DX | BaroneRosso | News | 0 | 16 giugno 05 22:19 |