19 aprile 11, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2010
| La barca non si muove!
ciao a tutti ho finito di realizzare il mio motoscafo mono...ma alla messa in acqua ho riscontrato un problema: > La velocità del mono non cambia aumentando o diminuendo la velocità del motore.... si crea solo una gran schiuma e rumore, ma la velocità non cambia...sembra che l'elica giri a vuoto dentro l'acqua. ho quindi provato a cambiare l'elica 20 (a 2 pale) in una da 35 sempre a 2 pale....ma i risultati non sono cambiati....ho cosi montato un'elica 40 da rimorchiatore (a tre pale) e la velocità è lievemente aumentata ai bassi regimi ma appena incremento di più i giri del motore la velocità non cambia! AIUTO non so che fare.....problema inclinazione dell'asse??? problema eliche??? bho. GRazie! |
19 aprile 11, 22:33 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Escludendo che tu stia parlando del Kyosho Shark MONO, che barca è? Autocostruito, kit...?? Metti foto! Da come descrivi l'elica sembra essere al posto sbagliato, probabilmente troppo indietro e troppo vicina alla superficie e quindi cavita... |
21 aprile 11, 20:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2010
| Ho risolto...quasi tutto
grazie per l'interessamento....sono riuscito a risolvere il probema cambiando mototre e mettendone uno marino con meno giri 2300Kv....quello di prima era per aerei quindi aveva più giri.. adesso è una scheggia ...però la durata delle batterie non è altissima.....ho delle 1500 due celle lipo...da 1:18, e mi durano meno di 5 minuti; possibile che non avevdole caricate x due mesetti (o forse più) si siano rovinate? |
Bookmarks |
| |