06 marzo 06, 12:13 | #1 (permalink) Top |
User | chiarimento problemi spinta!!
buon giorno a tutti e buon inizio settimana!!! allora io vorrei asp...(( se e' possibile ,,il termine vorrei non mi piace molto)))dei parerei su questo mio problema che ad uno scafo che ho costruito parecchi mesi fa' ho fatto delle modifiche (( vedi allegato)) per evitare che l'elica si danneggi o si incagli mentre naviga sul fiume.... ma con mio rammarico la barca si sposta appena fa' parecchia turbolenza.. quale puo' essere il problema??? allora le prove che ho fatto io sono le seguenti....:: tirando fuori l'elica di circa 1cm dal cono che la protegge va' un po' meglio ma non va' piu' come prima..(( per la spinta uso uno speed 600 a presa diretta))) prima con solo l'albero riusciva ad alzare il muso della barca (( premetto la barca e' lunga 70cm larga 30cm e pesa con tutto il suo carico 4,4kg))) e navigava da dio non e' un motoscafo ma neanche una foglia in movimento.... sapete darmi dei chiarimenti???? ciao e grazie
Ultima modifica di jp-rr : 20 marzo 06 alle ore 20:32 |
06 marzo 06, 14:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 marzo 06, 14:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Non e' il mio campo (vado per gli aerei) ma penso che il problema sia relativamente semplice e cioe' cavitazione totale.Se e' così ,( se la velocita' del motore e' regolabile...non so come funziona per le barche...) al minimo o comunque calando gas dovrebbe riattacare...(quasi di colpo). Se così fosse la soluz sarebbe di invertire il cono (il dietro col davanti) Fatemi sapere che sono curioso... Ciou |
06 marzo 06, 15:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ piu' cose so' e piu' sono felice!!! | |
06 marzo 06, 15:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Penso di si...io ci ho fatto una macchinina (ma il motore era a scoppio) e anche se molto piccolo (cox babe bee da guerra) andava discretamente (e l'elica era protetta da un vecchio scolapasta di plastica coi buchi allargati !) non saprei consigliarti per il 600 che elica in diretta (7x5(?) 8x4\5(?) mah.. chiedi o spulciati il forum...) ciou |
06 marzo 06, 20:21 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
| Citazione:
| |
07 marzo 06, 11:12 | #9 (permalink) Top | |
User | come faccio con le alghe? Citazione:
__________________ piu' cose so' e piu' sono felice!!! | |
Bookmarks |
| |